Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Rischiava di perdere tutto a causa dell’imminente pignoramento della propria abitazione. Grazie alla legge sul sovraindebitamento è stato possibile scongiurare il peggio.

***

Lecce. Una dipendente ASL (che per ragioni di privacy chiameremo Giulia), ormai non lontana dalla pensione, rischiava di perdere ogni cosa, a causa dei debiti accumulati nei confronti di banche e finanziarie. Oltre al mutuo per l’acquisto della casa, infatti, la dirigente ASL aveva alcune sofferenze bancarie per via di spese necessarie per mantenere i figli a scuola e di alcuni imprevisti medici e personali, che l’avevano costretta ad arretrarsi con i pagamenti.

La situzione rischiava di precipitare a causa di un decreto ingiuntivo, fondato su un finanziamento decaduto, cui Giulia non era riuscita ad opporsi nei termini previsti dalla legge. La finanziaria creditrice, a quel punto, era pronta a pignorare, tutti i beni in possesso della signora, compresa l’amata casa, acquistata a costo di mille sacrifici.

A nulla, inoltre,  erano serviti i tentativi messi in atto per cercare di trovare un accordo con la società creditrice, la quale nel corso della trattativa aveva comunque rigettato tutte le proposte di rateizzazione formulate da Giulia, nel tentativo di salvare almeno la propria abitazione.

Rivoltasi ad alcuni professionisti ed agenzie “salva debiti”, la signora si vedeva ogni volta rispondere che, sì, avrebbe potuto risanare la propria situazione debitoria grazie alla legge sul sovraindebitamento (Legge 3/2012) ma che, tuttavia, ciò avrebbe significato necessariamente “liquidare” il patrimonio personale e parte del proprio stipendio. In altre parole, Giulia avrebbe potuto sdebitarsi solo a seguito della vendita tramite asta giudiziaria della propira casa.

Giulia però non si è data per vinta, intenzionata a non “svendere”l’abitazione famigliare, come le era stato da più parti consigliato per sanare la propria situazione debitoria.

Con il patrocinio dell’avvocato Antonio Maria Manco, la signora ha proposto quindi ricorso dinanzi al Tribunale per chiedere il risanamento dei propri insoluti e, soprattutto, di salvare dalla liquidazione il patrimonio immobiliare. Contro ogni speranza, la debitrice è riuscita così a convincere il Giudice che, in caso di vendita dell’appartamento, il ricavato sarebbe stato appena sufficiente a restituire il mutuo ipotecario, senza però avere alcun effettivo vantaggio per gli altri creditori.

Grazie alla lungimiranza del Tribunale, e contro il parere dei creditori, Giulia è riuscita dunque non solo a conservare la proprietà della casa, ma anche a bloccare ogni pignoramento e, addirittura, a ridurre di ben 50.000 euro i debiti complessivi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui