Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari ricorda padre Manzella, la santità sembra sempre più vicina #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il ricordo di padre Manzella a Sassari.

Sassari ha reso omaggio al Servo di Dio padre Giovanni Battista Manzella, ricordando l’importante figura religiosa con una Santa Messa celebrata dall’arcivescovo metropolita, monsignor Gian Franco Saba, presso la sua tomba. L’evento si è tenuto pochi giorni prima dell’anniversario della morte di padre Manzella, avvenuta il 23 ottobre 1937.

Nato a Soncino, in provincia di Cremona, il 21 gennaio 1855, padre Manzella ha dedicato gran parte della sua vita al servizio religioso in Sardegna, diventando una figura centrale per la comunità sassarese. Nel 1900 giunse nell’isola come direttore spirituale del Seminario Tridentino di Sassari. Qui iniziò un’opera di formazione del clero e sostegno alla comunità, occupandosi anche di propaganda religiosa e di attività assistenziali. La sua vocazione di guida spirituale lo portò a intraprendere la predicazione nel 1904, missione che svolse con dedizione fino al 1926.

Padre Manzella è ricordato anche come fondatore, nel 1927, dell’istituto religioso femminile delle Suore del Getsemani, nato con la collaborazione della Testimone di fede Angela Marongiu. Quest’ultima si spense serenamente il 26 marzo 1936, all’età di 82 anni. Le sue spoglie mortali si trovano nella cripta della chiesa del Santissimo Sacramento a Sassari, in una cappella di fronte alla tomba del Servo di Dio padre Manzella, anch’esse oggetto di grande venerazione. L’istituto aveva come obiettivo principale l’educazione delle giovani del popolo, contribuendo in modo significativo alla crescita culturale e spirituale delle donne in Sardegna. Le religiose, comunemente conosciute come “Manzelliane“, proseguono ancora oggi la missione di educazione e assistenza, ispirate dalla visione e dalla dedizione del fondatore.

La Chiesa ha riconosciuto la fede esemplare di Padre Manzella, avviando il processo di canonizzazione e attribuendogli il titolo di “Servo di Dio“. Questa designazione rappresenta il primo passo di un percorso che potrebbe culminare con la santificazione. In seguito, la persona potrà essere dichiarata Venerabile se verrà attestata la sua eroicità nella pratica delle virtù cristiane, quindi Beato, titolo che richiede il riconoscimento di un miracolo. Solo con la conferma di un secondo miracolo si arriverà al titolo di Santo, che permetterà il culto pubblico universale.

Padre Manzella è ricordato non solo per le sue opere religiose e sociali, ma anche come fondatore del settimanale Libertà, nel 1910, strumento con cui ha diffuso il messaggio evangelico e le sue idee nella comunità religiosa turritana.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui