Rebike con sede a Monaco di Baviera Mobility, un rivenditore online specializzato in e-bikeha annunciato giovedì di aver raccolto 13 milioni di euro in un round di finanziamento guidato da Decathlon Pulse, la divisione di capitale di rischio del rivenditore mondiale di articoli sportivi Decathlon.
Sophie O’Kelly de Gallagh, Direttore degli investimenti per l’economia circolare e la sostenibilità di DECATHLON PULSE, afferma: “La nostra alleanza con REBIKE rappresenta un faro di innovazione nel settore del ciclismo, che mette in mostra l’immenso potenziale della circolarità . Combinando la nostra portata globale con l’esperienza di REBIKE nel settore delle e-bike, stiamo guidando un impatto positivo negli sport ecosystem e stabilendo nuovi standard per la sostenibilità mobility. ”Â
Hanno partecipato nuovamente al round anche investitori già esistenti, tra cui Circularity Capital, Tengelmann Ventures, Parkshore e Vorwerk Ventures.
Thomas Bernik, CEO e co-fondatore di REBIKE, afferma: “Affrontando l’accessibilità economica per i consumatori e guidando la tendenza al riutilizzo, le e-bike ricondizionate sono pronte a diventare uno standard nel settore delle biciclette. Siamo entusiasti di compiere questo passo successivo con DECATHLON PULSE, sfruttando la loro competenza globale e la prospettiva internazionale per accelerare le nostre operazioni in nuovi mercati”.
Oltre al finanziamento, Decathlon intende supportare l’azienda attraverso la sua portata globale, la sua competenza nelle vendite omnicanale e la sua infrastruttura internazionale.
L’azienda utilizzerà i fondi per favorire l’espansione della vendita di e-bike ricondizionate in Europa.
Franck Vigo, CEO di DECATHLON PULSE, afferma: “Siamo lieti di proseguire la traiettoria di crescita di DECATHLON PULSE con un partner così rinomato come REBIKE. Questo investimento non solo si allinea perfettamente con la nostra strategia di accelerazione della sostenibilità , ma ci posiziona anche all’avanguardia dell’economia circolare nel ciclismo. Insieme, non stiamo solo attingendo al crescente mercato della seconda vita, ma lo stiamo rimodellando, dimostrando che sostenibilità e crescita aziendale possono andare di pari passo”.
riciclo Mobility: Piattaforma multimarca per e-bike premium
Fondata da Thomas Bernik e Sven Erger nel 2018, riciclo Mobility offre e-commerce azienda specializzata in bici elettriche e gestisce il più grande e moderno centro di rigenerazione per bici elettriche d’Europa.
L’azienda vende e-bike ricondizionate di noti marchi produttori tramite la piattaforma online rebike.com.
L’azienda tedesca collabora inoltre con siti di seconda mano come Decathlon ed eBay, offre un programma di leasing di biciclette con BusinessBike e ha negozi a Monaco di Baviera e Francoforte sul Meno.
Il portafoglio prodotti comprende esclusivamente e-bike e S-Pedelec dei principali produttori di marchi quali Merida, Husqvarna Bicycles, R RAYMON, Flyer, KTM e ORBEA.
Circularity Capital è una società di private equity specializzata che investe in PMI europee in crescita che operano nell’economia circolare.
Andrew Shannon, Partner di Circularity Capital, afferma: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Decathlon PULSE come investitore in REBIKE ed entusiasti di trarre vantaggio dal crescente investimento di Decathlon nel mercato delle e-bike. Il nostro investimento congiunto indebolisce ulteriormente la crescita impressionante di REBIKE e la sua posizione di esperto di ristrutturazione e vendita al dettaglio premium nel più grande mercato europeo delle e-bike”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â