Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


a cura di Domenico Letizia, giornalista e communication manager – L’evento che ha luogo oggi presso l’Auditorium della Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense, in via Ennio Quirino Visconti 8 a Roma, è stato organizzato da AssoretiPmi (Associazione reti di imprese Pmi) in collaborazione con l’Associazione nazionale forense (Anf).

UNA GIORNATA DI APPROFONDIMENTI

Si tratta di un’importante giornata di approfondimento, relazioni e conoscenza per scoprire come sta rapidamente evolvendo il modo di fare impresa, le nuove professioni, le nuove idee legate al marketing territoriale e allo sviluppo dei territori, del lavoro, accesso alle opportunità della finanza e senza dimenticare la metamorfosi energetica e digitale in ottica di sostenibilità e rispetto dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite. Nel corso dei lavori vengono affrontati i temi di maggiore attualità e interesse per le piccole e medie imprese, considerando sempre quale driver di riferimento l’economia collaborativa e il concetto di rete di imprese.

RETI DI IMPRESE

Ampio spazio sarà quindi dato a qualificati esperti e relatori su intelligenza artificiale, sostenibilità, finanza ordinaria e agevolata, microcredito, crowdfunding e blue economy.  Il workshop di oggi contempla una tavola rotonda con le reti di imprese che vede la partecipazione di numerosi soggetti che afferiscono a diversi settori, quali quello agroalimentare, dell’energia, edilizia e turismo gastronomico, ma anche a reti sviluppate dai Comuni del Lazio e reti di prossimità costituite nella Capitale. Le conclusioni della giornata di approfondimento e di convegno sono a cura di Giuseppe Capuano, delegato alle relazioni istituzionali di AssoretiPmi.

OPEN NETWORKING

In seguito è dato ampio spazio all’open networking dedicato a favorire le relazioni e i contatti tra tutti i partecipanti e sancire l’insostituibilità della presenza fisica rispetto ai soli incontri online, nonché favorire i contatti personali, le relazioni, le sinergie, la partecipazione attiva e la possibilità di interfacciarsi con esperti, relatori e sponsor. Eugenio Ferrari, presidente di Assoretipmi, dichiara al riguardo: «Quando abbiamo deciso di organizzare, come ogni anno da tredici anni, questo nostro meeting nazionale, abbiamo pensato di offrire ai partecipanti un incontro sulle Reti di Imprese con un taglio come sempre estremamente pratico e operativo».

IL TESSUTO DELL’ECONOMIA NAZIONALE

«Noi crediamo infatti che più le reti si innestano nel tessuto dell’economia nazionale – prosegue Ferrari -, più sarà necessario acquisire e adottare prassi che ne favoriscano l’utilizzo concreto. Ecco perché, oltre a presentare un qualificatissimo parterre di relatori con forti competenze verticali sui temi più attuali di interesse per le nostre mpmi, diamo altrettanta importanza alla tavola rotonda con le best practice di rete, con le esperienze concrete sul campo di chi le reti le ha costruite e le vive quotidianamente, protagonisti in prima persona delle varie fasi: la genesi, lo sviluppo, le dinamiche, i vantaggi ma anche i problemi insorti e le soluzioni adottate per superarli, insomma, tutte le situazioni che ogni imprenditore può incontrare nella creazione o nella partecipazione a una rete».

MODELLI DI AGGREGAZIONE STABILE

«Risulta evidente – egli conclude – quanto possa essere importante favorire la collaborazione tra imprese, attraverso modelli di aggregazione stabile e organizzata, come i contratti di rete, soprattutto nell’ambito delle filiere produttive di eccellenza considerate strategiche per il Paese. Una missione da sempre perseguita e avallata da AssoretiPmi». L’evento è accreditato dagli Ordini dei Commercialisti fino a sei crediti formativi riconosciuti per i commercialisti partecipanti in presenza all’evento, validi per tutti gli Ordini in Italia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui