Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Bagarre nell’aula del Consiglio regionale della Lombardia. Ieri sera, 18 maggio, dopo oltre 12 ore di seduta, alle 21 in teoria l’assemblea avrebbe dovuto chiudere i lavori (la convocazione scadeva, appunto, a quell’ora) e ri-aggiornarsi. Se non fosse, però, che il presidente del parlamentino di via Fabio Filzi, Federico Romani di FdI, ha provato a far proseguire la seduta, senza però aver preso prima accordi in tal senso con i capigruppo dei partiti. Risultato? Una ribellione in piena regola, con tutte le opposizioni – dai morattiani di Lombardia Migliore al Pd, dai grillini fino ad Avs – ad occupare i banchi della presidenza.

Il regolamento di via Filzi prevede che, in caso di prolungamento di una seduta già convocata, questo possa avvenire solo in caso di accordo preventivo tra tutti i capigruppo dei partiti, sia di maggioranza sia di opposizione. Cosa che ieri non era avvenuta: per questo ieri, dopo il voto alle 21.05 di una mozione presentata da Fratelli d’Italia per chiedere lo stato di emergenza per alcuni territori lombardi a seguito delle forti piogge delle scorse settimane, tutti si aspettavano che la seduta fosse chiusa e aggiornata alla settimana successiva (era già convocata per il prossimo martedì, 25 giugno). Se non fosse, però, che Romani ha provato a far andare comunque avanti le votazioni: sul piatto c’era infatti la conferma delle nomine dei revisori dei conti regionali.

La votazione del provvedimento è però andata a vuoto per due volte: le opposizioni si sono rifiutate di partecipare, e nonostante la presenza in aula del centrodestra, non si è riuscito a raggiungere il numero legale. Di qui, la sospensione della seduta, ma non la sua chiusura, con il risultato che gli esponenti del centrosinistra hanno deciso di occupare i banchi della presidenza dell’aula, mentre da una parte all’altra del parlamentino di via Filzi volavano insulti e accuse reciproche.

La Russa ci ha urlato, guardando noi dell’opposizione, prima ‘indegni’ e poi ‘schifosi’ – racconta allora il consigliere regionale Luca Paladini, esponente del Patto Civico e fondatore dei Sentinelli – Nessun assessore di questa Regione tiene un atteggiamento come il suo, ma neanche si avvicina. Con gli altri ci si confronta, la stragrande maggioranza delle volte non si è d’accordo, ma dentro i confini di un rapporto civile. Con La Russa no. È letteralmente impossibile. Quando prende la parola, la postura è davvero quella dell’uomo che si sta gustando la rivincita dopo anni di isolamento politico”.

La seduta si è chiusa, infine, solo alle 22, dopo che Romani ha assicurato alle opposizioni che non si sarebbe proseguito e si sarebbe rinviato alla prossima settimana: di qui, l’interruzione della protesta. La discussione dei provvedimenti che ieri erano all’ordine del giorno, ma non sono stati messi in votazione, proseguirà quindi il prossimo mercoledì 26 giugno: tra questi, anche la mozione (presentata da FdI) per chiedere il pignoramento dello stipendio da neo-eurodeputata di Ilaria Salis per un presunto debito di 90 mila euro con Aler.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui