Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Lecce/Convegno – 05 Giu 2024

“Crisi d’impresa e responsabilità penale: disciplina attuale e prospettive di riforma”. È il tema del convegno organizzato dal professore Giulio De Simone, ordinario di diritto penale presso l’Università del Salento, in collaborazione con Dpei, Diritto Penale Economia e Impresa – Osservatorio sulla giurisprudenza di merito. L’evento, che si svolgerà mercoledì 6 giugno 2024, a partire dalle ore 9, presso l’Aula Magna “Vittorio Aymone” della Corte d’Appello di Lecce (viale Michele De Pietro 2) è organizzato in memoria del giurista Franco Bricola a trent’anni dalla sua scomparsa.

Dopo i saluti delle autorità (tra cui quelli del rettore Fabio Pollice), avrà inizio la sessione mattutina presieduta da Luigi Stortoni, emerito dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Previste relazioni di Gianluca Guerrieri (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna) sul tema “Il Codice della crisi e dell’insolvenza e le linee evolutive del sistema concorsuale”; di Alberto Alessandri (emerito dell’Università “Bocconi” di Milano) sul tema “Riflessioni penalistiche sul Codice della crisi d’impresa”; di Enrico Basile (Università “Bocconi” di Milano), su “La gestione negoziata della crisi e l’applicabilità delle ipotesi di bancarotta”; di Stefano Bruno (Foro di Bologna) sul tema “Il ruolo dell’esperto e dell’attestatore e la relativa disciplina penale tra previsioni ad hoc e lacune di tutela”.

La sessione pomeridiana sarà presieduta da Luigi Foffani (Università degli Studi di Modena Reggio Emilia). Parleranno i seguenti relatori: Pietro Chiaraviglio (Università Statale di Milano) sul tema “Le esenzioni dai reati di bancarotta previste per gli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza diversi dalla liquidazione giudiziale”; Nicola Pisani (Università degli Studi di Teramo) su “Il nodo del reato complesso di bancarotta per operazioni dolose” e Giuseppe De Nozza (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi) su “Posizioni di garanzia e nuovi doveri di allerta tra Codice civile e Codice della crisi d’impresa”.

A conclusione dei lavori una tavola rotonda sulle prospettive di riforma, presieduta da Renato Bricchetti (Giudice di Appello della R.S.M. e già Presidente di Sezione della Corte di Cassazione), a cui parteciperanno Donato Castronuovo (Università di Ferrara), Antonio De Mauro (Università del Salento, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce), Luigi Foffani (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Anna Rita Pasca (Presidente della Sezione commerciale del Tribunale di Lecce) e Luigi Stortoni (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna).

 

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui