Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la Cassazione annulla la misura cautelare e rinvia per una nuova udienza #finsubito prestito immediato


r


  25 ottobre 2024 08:58

di STEFANIA PAPALEO 

La Corte di Cassazione ha deciso: per i presunti responsabili dell’omicidio di Michele Palumbo, vittima di un agguato compiuto sotto la sua abitazione, alle porte di Vibo Marina, nel 2010, una nuova sezione del Tribunale della Libertà di Catanzaro dovrà rivalutare le esigenze cautelari che li stanno tenendo ristretti in carcere fin da maggio scorso. In accoglimento di un ricorso presentato dall’avvocato Sergio Rotundo, i Supremi giudici hanno annullato con rinvio l’ordinanza di custodia cautelare pendente a carico di Salvatore Vita, 48 anni, di Vibo Marina; Francesco D’Ascoli, 52 anni, di Vibo Marina; Rosario Fiorillo (detto “Pulcino”) di Piscopio. Stessa decisione assunta per Salvatore Tripodi, 53 anni, di Portosalvo, difeso dagli avvocati Valerio Accortetti e Giuseppe Bagnato.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Banner

A loro carico, dunque, l’accusa di omicidio, per avere eliminato Palumbo, in quanto ritenuto il riferimento di Pantaleone Mancuso cl. 61 alias “Sacrupini” e, quindi, un freno alle mire espansionistiche del gruppo criminale dei c.d. Piscopio e dei Tripodi, così come ricostruito nelle carte del blitz scattato all’alba del 6 maggio 2024 e che ha visto carabinieri e polizia bussare anche alla porta di Michele Fiorillo (detto “Zarrillo”), 38 anni, di Piscopio; Rosario Battaglia, 38 anni, di Piscopio; Stefano Farfaglia, 39 anni, residente a San Gregorio d’Ippona; Angelo David, 39 anni, di Piscopio; Francesco Alessandria (detto “Mustazzo”) di Sorianello e Antonio Staropoli di Vibo, del boss Pantaleone Mancuso, 63 anni, alias “Scarpuni”, di Nicotera (che sta scontando l’ergastolo), e dei fratelli di Stefanaconi Saverio Patania, 48 anni; Nazzareno Patania, 51 anni e Salvatore Patania, 46 anni.

Banner

Si tratta di 14 persone accusate, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, omicidio e tentato omicidio, estorsione, porto e detenzione illegale di armi da fuoco e altri delitti i quali per la maggior parte sono aggravati dal metodo mafioso (art. 416 bis. n.1 c.p.), ed altri gravi reati.

Banner

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA DEL BLITZ E GUARDARE IL VIDEO

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui