Arezzo, 24 ottobre 2024 – Nel giro di un decennio sono raddoppiati gli eco-turisti, gli italiani che al momento di pianificare le ferie guardano alla sostenibilità, dalla garanzia di mangiare cibo a km zero alla riduzione dei consumi energetici.
Una sensibilità che è arrivata a riguardare il 25% dei vacanzieri. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti diffusa in occasione dell’inaugurazione della 22° edizione di agrietour, Salone Nazionale dell’Agriturismo e del Turismo rurale, la principale fiera del settore che vede protagonisti anche gli agriturismi di Terranostra Campagna Amica.
Un ruolo centrale nella scelta delle ferie green è oggi recitato dal cibo, tanto che la buona tavola con la scoperta dei prodotti delle varie regioni è indicata come la prima esigenza associata alla vacanza in Italia, davanti a cultura e divertimento, secondo Noto Sondaggi.
Lanazione.it – Agriturismo, Coldiretti: raddoppiano gli eco-turisti, vino e olio nuove frontiere delle vacanze i dati ad agrietour
Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Agriturismo, Coldiretti: raddoppiano gli eco-turisti, vino e olio nuove frontiere delle vacanze i dati ad agrietour. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
Agriturismo, Coldiretti: raddoppiano gli eco-turisti, vino e olio nuove frontiere delle vacanze i dati ad agrietour – Venerdì 25 ottobre ore 14:30 il convegno “Turismo agricolo come strumento identitario e rigenerativo. Dentro la verità dei luoghi per uno sviluppo correttamente ripartito nello spazio e nel tempo” … (lanazione.it)
Porte aperte agli immigrati: Pisa nelle mani dei violenti – La stazione di Pisa in mano alle bande dei clandestini che terrorizzano residenti e turisti … (msn.com)
Roma, troppi turisti E’ protesta anti B&B – La Capitale verso il Giubileo tra folle di turisti e invasione di bed and breakfast nel centro storico Angelina Mango, annullato il tour italiano e quello europeo: “Devo fermarmi per pensare alla mia … (msn.com)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link