Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un accordo a tutela della pesca #finsubito prestito immediato


Gennaro Scognamiglio, presidente nazionale di Unci AgroAlimentare, ha accolto con soddisfazione i risultati raggiunti durante il Consiglio di Agrifish, che ha visto convergere Italia, Francia e Spagna su una posizione comune in merito alle politiche europee sulla pesca. L’accordo rappresenta, secondo Scognamiglio, un momento di svolta, capace di ridiscutere strategie comunitarie spesso percepite come penalizzanti, soprattutto per il settore ittico italiano.

Secondo il presidente di Unci AgroAlimentare, le decisioni europee finora hanno privilegiato una visione che ha “criminalizzato” la pesca, ignorando le difficoltà economiche e occupazionali delle marinerie nazionali. “Questa linea di Bruxelles rischiava di compromettere il made in Italy a vantaggio di prodotti esteri meno garantiti”, ha affermato Scognamiglio, sottolineando come l’Italia, con il coraggio di sollevare critiche in sede europea, abbia dato il via a un dialogo più aperto. Il presidente ha espresso apprezzamento per l’impegno del ministro Francesco Lollobrigida e del sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra, che hanno avviato un dialogo costruttivo con il settore, accogliendone le istanze e lavorando per superare l’isolamento italiano in Europa.

Il documento elaborato durante la riunione pone l’accento sulla necessità di un approccio bilanciato che concili tutela ambientale, sostenibilità economica e protezione della biodiversità. Scognamiglio ha sottolineato come i pescatori abbiano già dimostrato apertura verso una riorganizzazione delle loro attività, ma ha ribadito l’importanza di non scaricare esclusivamente sulla filiera ittica i costi delle politiche ambientali. Il presidente ha auspicato che altri Stati membri dell’Ue si uniscano a questo approccio per definire una strategia complessiva che promuova protezione del patrimonio marino e della biodiversità; responsabilizzazione collettiva che coinvolga anche le attività terrestri, per affrontare problemi come l’inquinamento delle acque e sostegno economico alle imprese ittiche, per valorizzare gli sforzi di lavoratori e produttori. La pesca non deve essere vista come una minaccia, ma come una risorsa da sostenere attraverso politiche mirate, capaci di garantire sia la salute del mare che quella delle comunità che ne dipendono. “Questo primo passo – ha concluso Scognamiglio – segna l’inizio di un percorso verso una visione più costruttiva e condivisa”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui