Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
COP29, stallo sulla finanza climatica #finsubito prestito immediato


Siamo nell’ultima settimana della COP29 di Baku, in Azerbaigian, e il nodo cruciale dei colloqui verte sul tema della finanza climatica, cruciale per permettere ai paesi in via di sviluppo di affrontare le sfide del cambiamento climatico.
L’incontro delle Nazioni Unite non è riuscito a ottenere misure concrete progressi in questi giorni, anche se il G20 in corso a Rio di Janeiro ha raggiunto un fragile consenso sui finanziamenti per il clima.

“Il fallimento non è un’opzione”, ha dichiarato il Segretario delle Nazioni Unite Antonio Guterres ai leader del G20.
“Il vertice del G20 è a un punto critico”, ha aggiunto Simon Stiell, segretario esecutivo dell’UNFCCC. “Hanno la possibilità di sbloccare l’impasse che impedisce la COP29 e di fissare un obiettivo di finanziamento del clima audace e ambizioso che garantisca una vera giustizia climatica”.

Sebbene le aspettative a Baku siano attualmente basse, la posta in gioco è per un nuovo accordo sui finanziamenti per il clima per i Paesi in via di sviluppo, nuovi obiettivi climatici per il 2035 prima della scadenza del febbraio 2025 e il segnale che affrontare il cambiamento climatico è ancora possibile nonostante il ritorno alla Casa Bianca del Presidente eletto Donald Trump. Il successo non solo della COP29, ma anche del prossimo vertice delle Nazioni Unite sul clima che si terrà in Brasile l’anno prossimo, dipende da un accordo ambizioso sui finanziamenti per il clima.

Molti paesi in via di sviluppo hanno espresso preoccupazioni riguardo alla mancanza di fondi sufficienti per attuare misure di adattamento e mitigazione. Gli impegni finanziari non sempre vengono rispettati, creando un divario tra le promesse fatte e le risorse disponibili.
Ci sono poi difficoltà nell’allineare gli obiettivi di finanziamento con le necessità reali dei paesi vulnerabili e le divergenze tra le aspettative dei paesi in via di sviluppo e le promesse dei paesi sviluppati possono ostacolare i progressi. Le differenze politiche e economiche tra i vari stati membri del G20 possono complicare gli sforzi per raggiungere un consenso su come mobilitare e distribuire i fondi in modo efficace.
È urgente sviluppare impegni di finanziamento a lungo termine che forniscano stabilità e prevedibilità, invece di dipendere da finanziamenti a breve termine o fatto in stato di emergenza.
È fondamentale un maggiore impegno e cooperazione a livello internazionale.

Il successo della COP29 dipenderà anche dalla capacità dei membri del G20 di superare queste sfide e di fornire soluzioni robuste per garantire un flusso di finanziamenti adeguato e sostenibile per affrontare la crisi climatica.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui