Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Frode “Bonus edilizi” a Locri, sequestro confermato anche in Cassazione #finsubito prestito immediato


La Corte di Cassazione ha confermato l’ordinanza del Tribunale del Riesame di Reggio Calabria che ha rigettato l’appello cautelare proposto da C.F., avverso il decreto di sequestro preventivo del Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Locri, con cui era stato disposto, tra l’altro, il sequestro preventivo diretto della somma di 448.967,76 euro in capo ad una società di cui il ricorrente era legale rappresentante.
La vicenda rientra in un’inchiesta condotta dai finanzieri del Gruppo di Locri con il coordinamento della Procura della Repubblica di Locri, diretta da Giuseppe Casciaro, che nel febbraio scorso ha portato all’esecuzione di un provvedimento, emesso dal Gip del locale Tribunale, che ha disposto il sequestro preventivo di denaro, beni e crediti fiscali per un valore di 1,5 milioni di euro, riconducibili a crediti d’imposta asseritamente fittizi, frutto di un sistema di frode realizzato nell’ambito dei c.d. “Bonus Edilizi”. L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle è scaturita da una verifica fiscale eseguita nei confronti di un soggetto economico avente sede nella Locride. Rientra in questo contesto l’ipotesi a carico del ricorrente, C.F. 33 anni, nato a Reggio Calabria, del reato di omessa dichiarazione ai fini Ires per l’anno di imposta 2021 per un importo di euro 1.870.699, evadendo, secondo l’ipotesi accusatoria, le imposte per ammontare pari a 448.967,76 euro. Il fatto contestato sarebbe stato commesso a Gioiosa Jonica in data 30 novembre 2022, termine entro il quale avrebbe dovuto essere presentata la dichiarazione. Il ricorrente, in sintesi, ha dedotto che i crediti di imposta non potessero concorrere nella determinazione dell’Ires evasa poiché non erano stati utilizzati, essendo ancora presenti nel cassetto fiscale al momento del sequestro: «E la semplice presenza dei crediti nel cassetto fiscale non poteva considerarsi condotta punibile in quanto inoffensiva e totalmente neutra rispetto a un danno erariale inesistente».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui