Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“aziende agricole del materano e del metapontino penalizzate da questo bando”. La richiesta #finsubito prestito immediato


Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa a firma di Viviana Verri, Consigliera regionale M5S Basilicata.

Scrive Verri:

“Ho presentato un’interrogazione scritta alla Giunta e al Presidente della Regione Basilicata per fare chiarezza su quella che ritengo essere una disparità di trattamento verso le aziende agricole del materano e del metapontino nel bando PSR 2014-2022, Sottomisura 4.4.

Questa misura, pensata per sostenere investimenti per opere di difesa delle produzioni agricole dalla fauna selvatica, è dotata di un sistema di punteggi che, a conti fatti, penalizza ingiustamente alcune aree della nostra regione.

Con oltre 13 milioni di euro complessivamente stanziati, nelle diverse tranche di finanziamento della misura, tra il 2023 e il 2024 sono stati erogati fondi in favore di numerose aziende.

Tuttavia, i criteri di valutazione individuati consentono di attribuire due volte un punteggio in favore dei comuni montani, sia per la localizzazione altimetrica sia per la posizione nelle macro-aree PSR, escludendo di fatto le aziende del metapontino e della collina materana che, non ricadendo in aree montane, si sono viste attribuire punteggi bassi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Ciò ha portato a tagliare fuori dai finanziamenti 37 aziende agricole, per un totale di circa 1,1 milioni di euro.

Queste ulteriori somme potrebbero essere reperite attraverso una ricognizione delle capacità residue di spesa dei fondi relativi alla programmazione 2014-2022, per finanziare queste 37 richieste, evitando anche che tali risorse rimangano inutilizzate a chiusura della programmazione.

Per questi motivi chiedo innanzitutto che venga fatta chiarezza sulla scelta dei criteri di assegnazione dei punteggi della sottomisura 4.4, discriminatori per un’area del territorio regionale ad alta vocazione agricola, i cui imprenditori hanno subito danni ingenti a causa della fauna selvatica e meriterebbero, da parte della Regione, il massimo sostegno.

Ritengo sia fondamentale, per il futuro, rivedere le modalità di attribuzione dei punteggi e, nell’immediato, attivarsi per finanziare le 37 aziende agricole rimaste escluse, affinché tutte le aree produttive della Basilicata possano usufruire delle risorse disponibili, garantendo il sostegno a chi ha creduto nelle opportunità offerte da questa misura del PSR.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui