Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agricoltura: ‘L’Abruzzo in agris’, emendamento ddl sicurezza espone canapicoltori a crisi senza fine – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


In un contesto di crescente preoccupazione per l’evoluzione delle normative riguardanti la canapa in Italia, l’associazione ‘L’Abruzzo in agris’ si schiera al fianco dei canapicoltori italiani, colpiti da un emendamento al disegno di legge sulla sicurezza. La proposta in discussione in Senato, se approvata, renderebbe la cannabis light illegale, bloccando la coltivazione e la vendita delle infiorescenze e minacciando gravemente un settore già fragilizzato. L’emendamento non solo colpirebbe i canapicoltori, ma avrebbe ripercussioni su tutto un sistema produttivo che, negli ultimi anni, aveva saputo farsi strada nella creazione di filiere innovative, capaci di garantire sviluppo, occupazione e rispetto per l’ambiente. Secondo il testo del ddl, diversi prodotti a base di canapa – utilizzati nell’edilizia, nella cosmesi, nell’alimentazione, nel tessile e come fonte di energie rinnovabili – sarebbero equiparati a sostanze stupefacenti, provocando l’estinzione di un settore considerato onesto e produttivo. Marco Finocchio, presidente dell’associazione ‘L’Abruzzo in agris’, non ha mancato di esprimere la sua ferma opposizione a tale iniziativa legislativa: “Non possiamo permetterci un’altra anomalia tutta italiana che azzera un settore che ha dimostrato di poter contribuire in modo significativo all’economia locale ed alla sostenibilità ambientale”, ha dichiarato. Il focus ora è rivolto in particolare ai canapicoltori abruzzesi, in special modo a quelli del territorio Subequano, in provincia dell’Aquila. Questi imprenditori, così come quelli delle province di Pescara e Teramo, hanno investito in piantagioni di cannabis a basso contenuto di THC, rigorosamente certificate dall’Unione Europea, destinando le loro produzioni a un utilizzo industriale. Il rischio di una crisi senza fine è concreto e maturo, un pericolo che va affrontato urgentemente. La posizione di ‘L’Abruzzo in agris’ è chiara: è fondamentale tutelare un settore che potrebbe essere un volano di sviluppo per l’intera comunità, creando non solo lavoro ma anche opportunità per pratiche agricole sostenibili. Fino al momento della votazione, l’associazione continuerà a mobilitarsi per sensibilizzare l’opinione pubblica e i decision-maker su un tema di cruciale importanza, affinché non si getti al vento il potenziale economico e sociale della canapa in Italia. Le conseguenze di una legislazione errata potrebbero essere devastanti per un’intera filiera, e il momento di agire è ora.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui