Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Città del Natale di Arezzo 2024, si parte: atteso il tutto esaurito, l’anno scorso oltre 1 milione di presenze #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Salvatore Mannino

Al via il più grande mercatino di Natale del centro Italia: si prosegue fino a fine anno. Tante famiglie e curiosi nel primo giorno. Nel 2023 le presenze furono da record

È tornata la Città di Natale più grande dell’Italia centromeridionale, è tornato il mercato tirolese che fa concorrenza a quelli del Trentino e dell’Alto Adige, con quindici giorni di anticipo rispetto agli altri del nord. 

L’inaugurazione ufficiale nella serata di sabato 16 novembre, ma già dalla mattina Arezzo ha cominciato a riempirsi di turisti e di curiosi  e soprattutto di famiglie con bambini al seguito, di gente che ha solo voglia di vedere e di una folla che invece arriva anche per mangiare. 




















































Gli organizzatori (ossia l’Associazione commercianti e il Comune) calcolano che a fine giornata saranno più di 50 mila, l’antipasto di un esercito che nelle scorse edizioni ha raggiunto e superato il milione di presenze. L’obiettivo di quest’anno è fare ancora meglio.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il fenomeno Città di Natale si deve non solo al fascino che banchi tirolesi e di tutta Italia esercitano sul pubblico ma anche alla collocazione geografica: fermarsi ad Arezzo senza raggiungere i mercatini di Trento, Bolzano e località limitrofe significa per i turisti provenienti dal centro e dal sud della penisola risparmiarsi metà del viaggio, col risultato di ottenere lo stesso effetto; anche quelli che popolano il centro storico sono commercianti che provengono dall’estremo nord e che danno lavoro per due mesi anche a centinaia di aretini.

La Città di Natale di Arezzo occupa quasi per intero l’acropoli urbana, con due fulcri: piazza Grande, dove i banchi dei tirolesi si stagliano sullo sfondo degli edifici medioevali e rinascimentali, e il parco del Prato, dove si erge la grande ruota panoramica, alla base della quale si possono assaggiare sapori di tutta Italia; non solo speck o lo stinco di porco, ma anche cannoli, arancini, pasticciotti e quant’altro.

La novità di quest’anno è lo spostamento della Casa di Babbo Natale dal Palazzo di Fraternita alla Fortezza Medicea, nel punto più alto, e panoramico, del centro storico. 

La folla dei genitori con i bambini è stata strabordante fino dal mattino per poi crescere ancora nel pomeriggio. In serata i giochi di luce, che col buio contribuiscono a rendere magica l’atmosfera. E da domenica 17 novembre si replica, fino a Natale e Capodanno. 

Attesi il tutto esaurito nei parcheggi e le code al casello dell’Autosole.

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

16 novembre 2024 ( modifica il 16 novembre 2024 | 16:57)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui