Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
via Dunat un colabrodo, l’Amministrazione intervenga #finsubito prestito immediato


Via Dunat un colabrodo, ci sono seri problemi strutturali, l’Amministrazione Comunale intervenga immediatamente


Nei giorni scorsi su richiesta di molti cittadini  abbiamo incontrato un nutrito gruppo di residenti su via Dunant, nel quartiere Capizzaglie, per raccogliere nuovamente la segnalazione, circa, l’oramai arci noto problema strutturale che insiste all’interno della strada che collega via dei Bizantini e via Dunant.

Gli stessi hanno interpellato e riposto fiducia, nel già Consigliere Comunale e Presidente del Movimento MTL, Massimo Cristiano, affinchè insieme al suo gruppo, possa dare inizio ad una battaglia sociale e politica per ripristinare la “normalità” in questa parte di città.

Nonostante anni di segnalazioni, diffide legali e richieste di intervento, la situazione di via Dunant non ha fatto che peggiorare nel tempo.

La presente petizione popolare redatta e voluta ardentemente dai cittadini, ha come funzione quella di porre in essere la massima attenzione e considerazione verso il Quartiere Capizzaglie, nello specifico via Dunant, al fine di programmare interventi strutturali risolutivi circa alcune problematiche esistenti.

La zona in questione è caratterizzata da una via principale molto trafficata, appunto Via Dunant, che collega via dei Bizantini con via Reillo, in prossimità dell’ Istituto Comprensivo “Barbuto”.

La presente petizione fa riferimento ad alcune abitazione  situate nel pieno della problematica, tali immobili, ogni qual volta  si manifesta un fenomeno piovoso, subiscono consistenti allagamenti, rendendo così impossibile agli occupanti addirittura di  poter uscire e/o entrare nella propria abitazione. Molteplici e consistenti sono i danni provocati, muri danneggiati, infiltrazioni d’ acqua, presenza di fango nella strada di accesso e all’interno degli immobili, tutto questo costringe, ogni volta i residenti, a chiedere intervento dei Vigili Urbani e/o dei Vigili del Fuoco.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

I residenti al fine di verificare la causa di questi allagamenti si sono dovuti rivolgere ad un tecnico, che a seguito di sopralluoghi e accertamenti, ha rilevato che: “La strada antistante l’ingresso delle abitazioni, di cui sopra, risulta caratterizzata da pendenze che convergono proprio in prossimità delle su citate abitazioni.

Ciò fa si che in occasione di fenomeni piovosi si verifichi la formazione di accumulo di acqua lungo la sede stradale, provocando enormi disagi, l’impossibilità di uscire di casa e allagamento di tutta la pertinenza e dei locali principali ed accessori delle abitazioni poste al piano terra e allagamento del terreno.

Tale situazione determinata dalla pendenza della strada è aggravata dal fatto che il solo tombino presente nelle vicinanze all’ingresso dell’abitazione è di dimensioni del tutto insufficienti a riuscire a far defluire l’acqua, appena si presenta un fenomeno piovoso visto la grande superfice di strada coinvolta.

Il tutto è aggravato dalla insufficiente manutenzione e pulizia che viene fatta ai tombini ed alle caditoie per la raccolta dell’acqua piovana. Tale fenomeno ha più volte provocato danni,  una situazione di pericolo stante l’impossibilità per gli occupanti l’abitazione di uscire di casa, con rischio di subire scosse elettriche e  danni strutturali, oltre ai danni materiali che ogni volta subiscono.

Si chiede all’Amministrazione Comunale che si provveda immediatamente ai dovuti e necessari interventi strutturali, al fine di risolvere il problema esistente, prima che si ripresentino fenomeni temporaleschi che inevitabilmente cagioneranno danni ingenti, per come sopra descritti. Sarebbe opportuno non sottovalutare le istanze che provengono direttamente dal popolo, soprattutto in questo particolare momento storico.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui