Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
una piattaforma intelligente per città più sostenibili #finsubito prestito immediato


La startup iSiMob rivoluziona la mobilità urbana con iSiTraffico: una piattaforma intelligente per città più sostenibili

La startup iSiMob, nata dalle menti brillanti dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, presenta iSiTraffico, una piattaforma tecnologica all’avanguardia che promette di trasformare il modo in cui viviamo le nostre città.

Sviluppata e fondata da un team di docenti esperti in ingegneria dei trasporti, Gennaro Nicola Bifulco e Luigi Pariota, che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato, iSiTraffico sfrutta le potenzialità del cloud, dell’intelligenza artificiale, dell’Internet of Things e della big data analytics per fornire informazioni dettagliate e aggiornate sulla mobilità urbana.
Grazie a questa tecnologia, è possibile monitorare e analizzare il traffico in tempo reale.

ISiTraffico integra dati provenienti da diverse fonti (lettori targa, spire induttive, videocamere) per offrire una visione completa della situazione del traffico, consentendo di individuare le cause della congestione stradale e ottimizzare i percorsi sulla rete urbana.
Riduce, inoltre, l’inquinamento e i consumi energetici.

La piattaforma supporta anche la gestione intelligente dell’illuminazione pubblica, consentendo di progettare ed adattare l’intensità luminosa in base alle condizioni del traffico e alle esigenze ambientali, con conseguente riduzione dei consumi energetici e dell’inquinamento luminoso. La creazione di un Digital Twin della città permette di simulare diversi scenari e valutare l’impatto di nuove infrastrutture o politiche di mobilità.

iSiMob è stata scelta dalla città di Matera per sperimentare le sue soluzioni innovative. In collaborazione con City Green Light, l’azienda sta sviluppando un Digital Twin della città che integrerà dati su traffico, inquinamento e consumi energetici. Questo progetto ambizioso, supportato dalle tecnologie 5G e 6G, si inserisce perfettamente nel contesto delle Smart City e Smart Energy, offrendo un modello replicabile in altre città.

“Siamo entusiasti di presentare iSiTraffico e di contribuire a rendere le nostre città più vivibili e sostenibili”, afferma Luigi Pariota, Amministratore Delegato di iSiMob. “La nostra piattaforma rappresenta una opportunità per la gestione della mobilità urbana, offrendo soluzioni concrete per affrontare le sfide del presente e del futuro.”

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Donazione sostieni il Gazzettino VesuvianoDonazione sostieni il Gazzettino Vesuviano



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui