Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Colpaccio di Ottaviani, ammessi due suoi emendamenti alla Finanziaria. Su Zes speranza per Rieti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Colpaccio dell’On. Nicola Ottaviani in Commissione Bilancio. Ammessi due suoi emendamenti alla Finanziaria su Stazione Tav e Zona Economica Speciale.

Si riapre uno spiraglio importante per l’allargamento della Zes a Frosinone, Latina e Rieti, e si spalancano scenari molto interessanti per la stazione Frosinone-Supino Ferentino, sulla linea Av, interconnessa con l’attuale stazione del capoluogo ciociaro. Due emendamenti alla Legge Finanziaria presentati dall’On. Nicola Ottaviani (Lega), presentati in commissione Bilancio e che riguardano i punti di cui sopra, hanno avuto  il vaglio dell’ammissibilità.

“La proposta sulla fermata dell’Alta Velocità – dichiara l’on. Nicola Ottaviani, segretario della Commissione Bilancio – punta alla creazione di una stazione ferroviaria dedicata nell’area strategica tra i comuni di Ferentino, Supino e Frosinone. L’attuale linea Roma-Napoli copre un bacino demografico di 10 milioni di abitanti, come risulta dalle relazioni agli emendamenti, senza fermate intermedie che possano servire le utenze dei territori metropolitani e industriali tra Lazio e Campania.

L’area proposta non solo rappresenta un baricentro naturale per il collegamento tra diverse regioni (Lazio, Campania, Molise e Abruzzo), ma ospita anche una delle più importanti aree industriali del Centro-Sud Italia.La nuova fermata AV svolgerebbe una doppia funzione: come scalo merci, per il collegamento con il corridoio europeo verso Austria, Germania e Paesi Scandinavi, e come punto di accesso per i passeggeri, alleggerendo la congestione delle stazioni di Roma e Napoli. Questo progetto è in sinergia con gli oltre 30 milioni di euro già investiti nella stazione di Frosinone, che potrebbe essere interconnessa al nuovo scalo grazie a infrastrutture esistenti. Si tratta di un intervento che integrerebbe risorse pubbliche già stanziate, migliorando la logistica e la mobilità senza impatti significativi sul territorio. L’iniziativa risponde alle esigenze di sviluppo economico e infrastrutturale dell’area, rafforzando l’intero sistema regionale”.

“La proposta sulla Zes – prosegue l’onorevole Ottaviani – recependo anche le recenti indicazioni del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e della Cisl Lazio, mira a includere le province di Frosinone, Latina e Rieti nelle Zone Economiche Speciali (ZES), sfruttando la loro storica appartenenza ai programmi di sviluppo della Cassa del Mezzogiorno. Questi territori, con alti indici di disagio economico e sociale, soddisfano i requisiti normativi italiani ed europei per ottenere agevolazioni e contributi per investimenti produttivi superiori alla media. Attualmente, infatti, rientrano solo nelle “zone C non predefinite” individuate dalla Carta degli aiuti regionali 2022-2027.

Il passo è necessario per evitare il rischio di esclusione da una ZES unica per il Mezzogiorno, che già include Campania, Molise e Abruzzo, ma circonda completamente il Basso Lazio senza includerlo. Tale esclusione potrebbe portare a diseconomie locali, delocalizzazioni imprenditoriali verso aree contigue più agevolate e ulteriori disparità economiche. La proposta sottolinea l’urgenza di riequilibrare questa situazione, anche considerando i fondi pubblici destinati ad altre aree, come l’Area Metropolitana di Roma per il Giubileo 2025, che aggravano la disparità regionale. L’obiettivo è promuovere coesione territoriale e competitività, riducendo il divario economico tra le regioni più sviluppate e quelle svantaggiate”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“Ora non resta che ultimare il passaggio parlamentare – conclude l’onorevole Nicola Ottaviani – ma nutriamo grande fiducia, visto, in commissione Bilancio, il vaglio di ammissibilità. L’accettazione dei due emendamenti è un risultato enorme per il territorio dell’intero Lazio meridionale, grazie ad un grande gioco di squadra dei parlamentari della Lega e del sottosegretario Durigon, che sta seguendo le politiche economiche di sviluppo per l’intero centro sud Italia.”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui