Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
operazione da circa 200 milioni #finsubito prestito immediato


Dopo anni di difficoltà economiche il Valencia, sempre di proprietà dell’imprenditore di Singaporte Peter Lim, nella giornata di oggi ha comunicato di aver concluso la completa trasformazione della sua struttura economico-finanziaria.

Il club spagnolo, come si legge nella nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, «è stato impegnato nella progettazione e realizzazione di due operazioni finanziarie complesse e di grande portata: una linea di credito aziendale a lungo termine di 121 milioni di euro e un prestito ponte a breve termine di 65 milioni di euro».

Con la chiusura di queste due operazioni, il Valencia ha estinto tutti i suoi debiti aziendali preesistenti e ha liberato tutti i vincoli in essere, inclusa l’ipoteca sul vecchio stadio. Inoltre, la ristrutturazione ha migliorato sostanzialmente la struttura economico-finanziaria del club, fornendo sufficiente liquidità, solidità e stabilità finanziaria per gli anni a venire.

Per quanto riguarda la nuova linea di credito di 121 milioni, questa è stata ottenuta nei mercati dei capitali, specificamente attraverso il United States Private Placement (USPP), composto da investitori professionali di alto profilo (principalmente compagnie assicurative di primo livello e fondi pensionistici). Questa operazione rappresenta una delle più importanti, sia in termini quantitativi che qualitativi, realizzate da un club di calcio professionistico spagnolo o europeo.

«L’emissione di debito senior garantito è stata effettuata a condizioni di mercato vantaggiose in relazione al pacchetto di garanzie, alla scadenza, al periodo di grazia, alla durata media ponderata e al costo sottostante – si legge nella nota del Valencia –. Questi termini offrono miglioramenti significativi rispetto alle condizioni precedenti, ora completamente estinte. Inoltre, gli impegni associati al nuovo finanziamento forniscono flessibilità e autonomia nella gestione del Club, permettendo anche di estendere il finanziamento, se necessario, riducendo progressivamente l’impatto dei pagamenti e garantendo un impegno sul debito gestibile per la società».

In aggiunta a questo, come detto, il Valencia ha ottenuto un prestito ponte a breve termine di 65 milioni di euro, con Goldman Sachs che ha agito direttamente come creditore. Questo consentirà al club di proseguire e accelerare la sua roadmap strategica. Il prestito ponte sarà successivamente rifinanziato nell’ambito dell’operazione del progetto del Nou Mestalla, attualmente in corso e previsto in completamento nei prossimi mesi. In questo modo, il Valencia ha completamente rifinanziato il proprio debito pregresso, ottenendo una maggiore flessibilità e capacità di soddisfare le proprie necessità di capitale circolante.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

In merito, il presidente Layhoon Chan ha commentato: «La conclusione dell’esercizio di ristrutturazione del debito segna una tappa fondamentale nel nostro percorso, un traguardo a cui molti di noi hanno lavorato instancabilmente. Il successo della chiusura dell’accordo di finanziamento aziendale, insieme al prestito ponte, ha rafforzato la nostra posizione finanziaria. Questo ci consente di procedere con fiducia verso il finanziamento del progetto del Nou Mestalla. Il nuovo stadio rappresenta il nostro impegno per la crescita, l’innovazione e la visione che ci spingono in avanti».

Per queste due iniziative, il club si è avvalso della consulenza di Bibium Capital come consulente finanziario, Addleshaw Goddard, consulente legale, e della banca d’investimento Goldman Sachs, che sta anche agendo come agente ristrutturatore per il prossimo finanziamento del progetto del Nou Mestalla, riaffermando l’impegno e la fiducia della banca nel Club. Anche la Liga ha sostenuto attivamente il Club durante l’intero processo. I creditori sono stati rappresentati da DLA Piper.

«La conclusione di questi accordi di finanziamento aziendale a lungo termine sottolinea il forte sostegno al Club da parte di importanti investitori nei mercati internazionali dei capitali, rafforzandone la credibilità e il potenziale di crescita. Queste operazioni posizionano il Club per completare il finanziamento del progetto del Nou Mestalla, permettendo così la ripresa dei lavori di costruzione a gennaio 2025 e realizzando i piani futuri del Valencia CF», si conclude la nota del club spagnolo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui