Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In Arsenale tra storia, cultura e innovazione #finsubito prestito immediato


In occasione della manifestazione intitolata “Taranto nel Cuore” che si terrà il 17 novembre nella città jonica, l’Arsenale Militare Marittimo, come negli ultimi due anni, ha aderito all’iniziativa ospitando al suo interno la “Mediterranean Half Maraton”. Per tutta la durata dell’evento, fino alle ore 18.30, l’Arsenale aprirà alla cittadinanza un percorso all’insegna della storia, della cultura e dell’innovazione, grazie alla possibilità di visitare la Mostra Storica dell’Arsenale (Mo.S.A), l’orologio storico ed un presidio di Cte Calliope, la Casa delle Tecnologie Emergenti di Taranto, che presenterà il progetto sul One Health in corso di svolgimento nell’area urbana di Taranto. Nello specifico, nel Bunker D 35 A sarà possibile conoscere la casa dell’innovazione per il One Health, impegnata nello studio delle interazioni tra agenti fisici, chimici e biologici grazie all’impiego di sensori IoT, all’Artificial Intelligence e alle analisi condotte dai ricercatori impegnati nel progetto. Guidato dal Comune di Taranto e focalizzato nello studio dell’equilibrio tra la salute dell’uomo, dell’ambiente e degli animali, il Progetto Calliope è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e del Fondo di Sviluppo e di Coesione. Cte Calliope si avvale delle competenze scientifiche di numerosi Enti di Ricerca e dell’impiego di tecnologie emergenti (IoT, Artificial intelligence, High Performance Computer, 5G) per condurre molteplici analisi ambientali e sanitarie. Presso il bunker saranno presenti alcuni partner coinvolti nel progetto per presentare parte delle attività in corso di svolgimento. Le visite, curate dallo storico Maestro Aprea, saranno possibili dalle ore 9 alle ore 18.30 e non è necessaria la prenotazione. Per un ristretto numero di interessati, sarà possibile prenotare, facendo specifica richiesta all’ingresso, la visita presso l’Archivio Storico Tecnico dell’Arsenale, che comprende preziosissimi volumi risalenti alla fine dell’Ottocento. Tale visita è possibile grazie al lavoro di recupero svolto negli ultimi otto anni da un gruppo di lavoro appositamente costituito. La consultazione è solo su prenotazione in quanto i volumi sono delicatissimi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui