Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alberto Pavia, il “re” dei polli del mercato Wagner: “Siamo qui da almeno 40 anni, cominciai con mio padre” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


MILANO – Ha iniziato a 18 anni a lavorare insieme al papà, affiancandolo nell’attività di famiglia al mercato comunale coperto di piazza Wagner, il più antico della città, e da allora non se n’è più andato. Oggi Alberto Pavia è il “re“ di Polleria di Alberto, dal 1955. “Mio padre – racconta ha cominciato come dipendente della famiglia Viganò: due fratelli, Luigi e Germano, gli hanno insegnato il mestiere. Poi lui ha preso le redini nel 1955”.

L’antica insegna campeggia ancora sopra il banco. Alberto ha imparato a sua volta dal papà. Oggi dice con orgoglio di “esserci” da oltre 40 anni. “Ho 59 anni. Questo lavoro mi piace, non farei altro. E pensare che ho iniziato controvoglia.. Non volevo più studiare da ragazzo. Quindi, lasciata la scuola, sono andato a lavorare come carrozziere e come meccanico. Mi piacevano i motori, andavo in moto. Ma quello non era il mio destino”.

Poi, la decisione di diventare apprendista del papà. “Siamo stati i primi a rifornirci dai Fratelli Miroglio, di Baldichieri d’Asti. Da noi si trovano prodotti di nicchia, impensabili per un supermercato. Al centro c’è la ricerca della materia prima migliore e la cura per il cliente”. Poi elenca le particolarità che è possibile trovare sul suo banco: “Il pollo piemontese di Villanova, quello “con fiocco“, la faraona, il coniglio di Carmagnola, la gallina moretta. Ma abbiamo anche tanta selvaggina: carne di cinghiale, di capriolo, di lepre”. Apprezzato, poi, “il reparto dei “pronti da cuocere“. I clienti possono scegliere tra tante pietanze già preparate, crude, da cuocere a casa”. Al suo fianco, “Fabio Raccomandato e Carlisa Bardini, che ringrazio per il supporto quotidiano”.

Ma c’è anche qualcun altro: nella postazione accanto, gli sorride Gloria Romagnoni. Sua moglie, specializzata in dolci. “Ci siamo conosciuti qui. Il mercato fu galeotto – sorride Alberto Pavia –. Stiamo insieme dal 2005 e ci siamo sposati nel 2013”. E qualcuno della famiglia raccoglierà il testimone? “Non penso. Io confido nei giovani, voglio essere ottimista. Però mestieri come il mio non sono considerati “affascinanti“. Vendere polli al mercato è un mestiere che nessuno al giorno d’oggi sogna di fare. Per me anche era così, da ragazzo, tanto che prima di approdare qui ho provato altri lavori. Però, poi, questo lavoro è diventato una delle mie ragioni di vita”.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui