Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Santanchè e gli altri ministri del Turismo affascinati da Monteriggioni #finsubito prestito immediato


I ministri G7 del Turismo si sono diretti, a bordo di un treno turistico di FS Treni Turistici Italiani, presso il borgo toscano di Monteriggioni. L’escursione ha consentito agli ospiti di vivere un’esperienza unica nell’Italia più genuina. Si sono immersi nelle atmosfere di un tempo passato e scoprendo il fascino di un luogo ricco di storia e di tradizione.

Monteriggioni, infatti, rappresenta un eccezionale modello di architettura militare medievale, contraddistinta da una cerchia muraria e quattordici torri ben conservate. La Porta Romea, l’ingresso principale del castello, è legata alla via Francigena in quanto parte di un percorso che dal borgo conduce a Siena. Oltre a questo, Monteriggioni è un esempio di come la tecnologia possa interagire col turismo, promuovendone le destinazioni: stando a un sondaggio del 2016, infatti, l’11,4% di turisti ha scoperto e quindi visitato il borgo grazie al videogioco “Assassin’s Creed II”, ambientato nel periodo rinascimentale tra Firenze, Venezia, Roma, San Gimignano e, appunto, Monteriggioni.

L’itinerario che ha portato gli ospiti a Monteriggioni ha toccato Signa/Lastra a Signa – Città dello Zafferano, nonché residenza del tenore lirico di inizio Novecento Enrico Caruso –, Montelupo Fiorentino – Città della Ceramica –, Empoli – sede, tra l’altro, del Museo del Vetro e di uno dei più antichi musei ecclesiastici d’Italia – e Certaldo – borgo medievale noto anche per essere il luogo di nascita di Boccaccio.

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè, nella sala Press&Conference del treno turistico di FS Treni Turistici Italiani, di ritorno dalla visita del borgo di Monteriggioni, ha tenuto degli incontri bilaterali con il ministro del Turismo del Canada Soraya Martinez Ferrada e il ministro di Stato dell’India Suresh Gopi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui