Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le nuove frontiere dell’IA per professionisti e imprese, focus della Camera di Commercio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia accelera sui percorsi di informazione e formazione focalizzati sulle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale per offrire, in particolare a imprese e professionisti, l’occasione di approfondirne vantaggi e opportunità utili allo sviluppo del business e della competitività.

L’ente camerale, in rete con le associazioni datoriali di categoria, gli ordini professionali, le associazioni socio-culturali dei territori di riferimento, nonché in sinergia con organismi interni e con il supporto del proprio PID (Punto impresa digitale), saranno di prossima realizzazione tre appuntamenti tematici, differenziati per il target di riferimento e specifico ambito di interesse.

I primi due si svolgeranno il 14 novembre alla Camera di Commercio nella sede di Catanzaro.

Alle ore 14:30, su iniziativa del comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio, e di Soroptimist International Club di Catanzaro, si terrà il corso gratuito “Intelligenza Artificiale” per imprenditrici e professioniste, che, in questo primo modulo sarà focalizzato su “Introduzione all’intelligenza artificiale e applicazioni generali”.

Il corso proseguirà con il secondo modulo in programma il 5 dicembre dal titolo “IA nelle professioni manageriali e giuridiche” mentre il terzo modulo si terrà il 19 dicembre sul tema de “IA nelle professioni tecniche e sanitarie”.

Alle ore 16:30, invece, nella sala convegni dell’Ente camerale, in sinergia con la Camera penale di Catanzaro “Alfredo Cantafora” e con l’Università della Calabria-Istituto di Studi penalistici “Alimena” Centro Interdipartimentale ISPA, è in programma il convegno “Intelligenza Artificiale e giustizia penale”, accreditato dall’ordine degli avvocati di Catanzaro.

Argomenteranno insigni giuristi e accademici provenienti anche da altre realtà territoriali italiane e, nell’occasione, saranno presentati i risultati della ricerca pubblicata nel volume a cura di Mario Caterini “Desafios juridicos de la inteligenzia artificial”, Bosh Editor, Barcellona, 2024.

L’evento successivo è previsto, poi, il 22 novembre, questa volta nella sede di Vibo Valentia della Camera di Commercio, al Valentianum sala convegni “Antonino Murnura”, dove, dalle 9:30 si parlerà di “Intelligenza Artificiale Innovazione nei processi aziendali e professionali”.

L’iniziativa, di cui l’ente camerale anche questa volta è partner con il suo PID, vede come protagonisti attivi enti, associazioni e ordini professionali di riferimento territoriale vibonese.

Nello specifico, parteciperanno Confindustria, l’ordine degli avvocati, l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, anche con la specifica unione giovani e con il sostegno del consiglio nazionale, consulenti del lavoro, Rotary Club Hipponion Distretto 2102.

Saranno presenti con i riferimenti istituzionali apicali per condividere percorsi di confronto e di contributi fattivi per affrontare e governare criticità e opportunità di un cambiamento tecnologico epocale che investe ogni settore economico e sociale e che, soprattutto per imprese e professionisti, rappresenta una ineludibile sfida di competitività.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui