Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ikea Svizzera alza gli stipendi Minimo portato a 4.300 franchi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Ikea Svizzera ha deciso di aumentare il salario minimo del 7,5%, portandolo 4 mila a 4.300 franchi per 40 ore lavorative settimanali. Notizia che non potrà che far felici i tanti frontalieri occupati in Ticino, che hanno quale riferimento diretto il maxi punto vendita di Grancia, Comune ticinese in cui i permessi “G” (questa la particolarità) superano i residenti. In una lunga nota, Ikea Svizzera ha ufficializzato il fatto che «a partire dal 2025, le collaboratrici e i collaboratori dei settori vendita, ristorazione e logistica, beneficeranno in particolare di aumenti salariali».

«In un momento storico nel quale le persone si trovano ad affrontare un aumento del costo della vita, è particolarmente importante adeguare gli stipendi delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori alla realtà», ha rimarcato Janie Bisset, Ceo e Cso di IKea Svizzera. Saranno dunque i collaboratori e le collaboratrici che si trovano nelle fasce salariali inferiori a beneficiare dell’aumento più significativo. Da segnalare che dell’aumento salariale del 7,5% beneficeranno anche a collaboratrici e collaboratori senza formazione professionale.

Già oggi, peraltro, Ikea sovvenziona inoltre i costi dei trasporti pubblici, coprendo 1.250 franchi oppure l’85% del prezzo di acquisto dell’abbonamento di percorso annuale. Il perché di questa decisione, la cui eco anche a fronte dei tanti frontalieri impiegati in Ticino (e non solo) l’ha spiegata la stessa Janie Bisset: «Per noi, oltre a un compenso adeguato al mercato, è importante anche investire nella qualità della vita quotidiana di tutti i nostri dipendenti. Naturalmente il salario è importante ma, per favorire la motivazione, sono altrettanto fondamentali tempo libero sufficiente e uno stile di vita sano». Da rimarcare anche l’attenzione al tema della parità salariale, concetto molto dibattuto nella vicina Confederazione. «La nostra aspirazione è duplice – si legge ancora nella lunga nota -. Attrarre i migliori talenti sul mercato e motivare le collaboratrici e i collaboratori già assunti a rimanere a lungo con noi, crescendo all’interno dell’azienda».

Più di un terzo degli oltre 3.500 dipendenti lavora per Ikea Svizzera da almeno 10 anni. Inoltre, il 90% dei manager, a tutti i livelli, ha raggiunto la posizione attuale attraverso un percorso di crescita interna.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui