Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gli aiuti all’agricoltura nel mondo valgono 842 miliardi di dollari all’anno #finsubito prestito immediato


Il sostegno pubblico all’agricoltura è diminuito dal 2021, ma rimane vicino ai massimi storici e non è ancora sufficientemente orientato agli obiettivi critici di innovazione, produttività e sostenibilità, secondo un nuovo rapporto dell’OCSE.

OECD Agricultural Policy Monitoring and Evaluation 2024 è il riferimento globale sul sostegno del governo all’agricoltura in 54 paesi e mostra che il sostegno totale all’agricoltura ha registrato una media di 842 miliardi di dollari all’anno durante il periodo 2021-23. Il sostegno rimane concentrato in alcune grandi economie, con Cina, Stati Uniti, India e Unione europea che rappresentano rispettivamente il 37%, il 15%, il 14% e il 13% del totale.

La quota di supporto stimato dedicata ai servizi generali come innovazione, biosicurezza o infrastruttura ha registrato una media in media solo del 12,6% del sostegno totale nel 2021-23. Mentre è stato abbastanza stabile dal 2020, questa quota è ben al di sotto del 16% visto all’inizio del XXI secolo. Questi servizi sono elementi chiave negli sforzi dei paesi verso una crescita della produttività sostenibile – la capacità di produrre di più con meno riducendo al contempo le richieste sull’ambiente.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“Gli sforzi del governo verso una crescita sostenibile della produttività in agricoltura sono un passo avanti positivo e possono aiutare a garantire il settore a prova di futuro”, ha dichiarato il segretario generale dell’OCSE Mathias Cormann. “Tuttavia, i livelli complessivi di sussidi agricoli rimangono elevati e gran parte di esso è controproducente per questi obiettivi chiave. Le riforme intelligenti sono la chiave per ulteriori progressi”.

Per incoraggiare l’innovazione, i governi stanno sviluppando strategie e quadri, investendo in ricerca e sviluppo (R&S), rafforzando le istituzioni, migliorando le conoscenze agricole e i sistemi di innovazione e fornendo incentivi mirati ai produttori per sviluppare e adottare nuovi metodi di produzione. Riorientare il sostegno potrebbe avvantaggiare tali sforzi.

I singoli agricoltori hanno ricevuto 628 miliardi di dollari all’anno in un sostegno nel periodo 2021-23, ancora al di sopra dei livelli pre-COVID-19. Più della metà di questo sostegno (334 miliardi di dollari all’anno) proveniva da politiche che elevavano i prezzi interni al di sopra dei prezzi di riferimento, ed è stato pagato dai consumatori, mentre il resto (295 miliardi di dollari all’anno) è stato pagato dai contribuenti attraverso trasferimenti di bilancio. La maggior parte del calo del sostegno negli ultimi due anni è dovuto ai prezzi più alti del mercato mondiale piuttosto che alle riforme politiche. L’aumento dei prezzi mondiali delle materie prime ha visto il calo del prezzo del mercato dell’8% tra il 2021 e il 2023, mentre il sostegno al bilancio è in calo del 10%.

I consumatori e altri acquirenti di materie prime agricole hanno ricevuto 107 miliardi di dollari all’anno nel sostegno al bilancio nel periodo 2021-23, ben al di sopra di quanto visto pre-COVID-19. In media, tuttavia, ciò non ha compensato l’effetto negativo dei prezzi più elevati per i consumatori indotti dalle barriere commerciali e da altre politiche di distorsione dei prezzi. Nel loro insieme, le politiche pubbliche hanno aumentato le spese dei consumatori del 3,2% in quel periodo, in calo rispetto al 10,3% del 2000-02, il primo periodo per il quale sono stati dati completi per tutti i 54 paesi studiati.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

L’OCSE ha delineato un forte programma politico per riformare e riorientare il sostegno. Per rendere l’agricoltura più sostenibile, produttiva e resiliente, i governi dovrebbero:

  • Stabilire obiettivi chiari per strategie di crescita della produttività sostenibile e investire nella capacità di misurare i risultati e adeguare le politiche. Il lavoro dell’OCSE sulla misurazione della produttività e dei suoi indicatori agroambientali sono possibili strade per misurare la crescita sostenibile della produttività in futuro.
  • Ridurre l’impatto ambientale negativo del sostegno agricolo identificando e affrontando le misure dannose per l’ambiente e riorientando il sostegno agricolo a misure ecocompatibili, ai sistemi di conoscenza e innovazione agricola, ai servizi di biosicurezza e alle infrastrutture fisiche e digitali chiave.
  • Aumentare la quota di sostegno dei produttori legata alle pratiche ambientali e rendere la gestione sostenibile e l’uso delle risorse naturali una parte fondamentale della politica agricola. Utilizzare politiche basate sui risultati e monitorarli, misurarli e valutarli continuamente per migliorarne l’efficacia.
  • Migliore obiettivo dei sistemi di innovazione verso l’obiettivo combinato di migliorare la produttività e le prestazioni ambientali.

Nel fare ciò, i governi dovrebbero aumentare l’efficacia e l’efficienza del sostegno agricolo e dei mercati.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui