Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ultimi Giorni per Presentare la Domanda di Verifica dei Requisiti #finsubito prestito immediato


Il termine per presentare la domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale, il noto anticipo pensionistico, scade il 30 novembre 2024. Tale indennità è riservata a specifici lavoratori iscritti all’Assicurazione Generale Obbligatoria, comprese diverse forme sostitutive o esclusive, le gestioni speciali e la Gestione Separata. Questi lavoratori devono versare in particolari situazioni lavorative, personali e familiari per poter beneficiare dell’incentivo.

Scadenza Imminente: Presentazione Domanda per l’APE Sociale Entro il 30 Novembre

Maggiori dettagli sui criteri e sui requisiti necessari sono disponibili nella sezione “APE Sociale – Anticipo pensionistico – Verifica Requisiti”. Questo strumento previdenziale richiede che i candidati rispettino determinati parametri al momento della richiesta, quali:

– Età minima di 63 anni e 5 mesi
– Anzianità contributiva di almeno 30 anni, elevata a 36 anni per lavoratori in attività gravose (con eccezioni di 32 anni per alcune categorie)
– Riduzione dei requisiti contributivi per le donne di 12 mesi per figlio, fino a un massimo di due anni
– Assenza di pensione diretta

L’accesso all’APE Sociale richiede inoltre la cessazione di qualsiasi attività lavorativa dipendente, autonoma o parasubordinata sia in Italia che all’estero. Va sottolineato che l’indennità non si combina con trattamenti di sostegno al reddito legati alla disoccupazione involontaria né con assegni di disoccupazione o indennizzi per la cessazione commerciale.

La misura, implementata dal 1° maggio 2017, ha già ricevuto una proroga sino al 31 dicembre 2024 e potrebbe essere ulteriormente estesa fino al 31 dicembre 2025. Questa estensione è contenuta nell’articolo 24 del Disegno di legge di bilancio 2024, attualmente in fase di completamento presso il Senato dopo l’approvazione della Camera.

Con l’avvicinarsi della scadenza, è cruciale che i potenziali beneficiari agiscano prontamente per assicurarsi questo supporto fondamentale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Leggi anche:

Dal 1° gennaio 2025 in arrivo un nuovo Bonus inaspettato di 260 euro, ma solo per questi redditi

Stop al Caro-Libri: Il Movimento 5 Stelle si Schiera con Famiglie e Studenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google Newsper restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui