Il Questore di Livorno Giuseppina Stellino , tramite il personale della Divisione Anticrimine della questura, ha emesso a carico di un cittadino tunisino di 46 anni un foglio di via.
Il provvedimento amministrativo è stato emesso nei confronti dell’uomo con precedenti di polizia per furto nei supermercati di varie provincie toscane.
L’ultimo episodio si è verificato a fine ottobre quando le volanti della Questura labronica lo avevano denunciato per un colpo messo a segno nel supermercato di viale Petrarca.
Nello specifico un addetto alla vigilanza aveva riferito che, mentre visionava il sistema di videosorveglianza aveva notato il personaggio, a lui noto in quanto autore di altri furti consumati all’interno di punti vendita in altre città, che si aggirava con fare sospetto tra le corsie del supermercato; l’uomo, dopo aver preso un carrello ci aveva messo due buste ed iniziava a riempirle con merce di vario tipo. Con disinvoltura era andato, dapprima, nei pressi del reparto ortofrutticolo, probabilmente con l’intento di oltrepassare i tornelli di ingresso e poi, vista l’impossibilità di tale piano a causa del flusso dei clienti, aveva raggiunto le casse automatiche, oltrepassandole, senza pagare quanto riposto nelle buste in suo possesso per un valore di circa 350 euro, sfruttando l’uscita di un avventore. L’uomo subito fermato in attesa dell’arrivo del personale delle volanti, era stato portato in Questura, e trovato privo qualsiasi documento di identificazione e denunciato in stato di libertà per furto.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link