Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Napoli promuove azioni di gentilezza, un manifesto del Comune: Gesti concreti per migliorare la convivenza #finsubito prestito immediato





Promuovere pratiche concrete di gentilezza su tutto il territorio metropolitano. Avrà questo obiettivo la ‘Manifestazione di Interesse per Azioni Gentili’ presentata in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, dall’assessorato alle Pari Opportunità, su proposta del Comitato Unico di Garanzia. “L’iniziativa – si legge in una nota – parte dell’assegnazione della Città Metropolitana di Napoli come Capitale Nazionale di ‘Costruiamo Gentilezza 2024’. L’invito è rivolto ad associazioni, scuole, enti locali, cittadini e realtà del terzo settore, per proporre progetti che favoriscano il rispetto, l’inclusione e il dialogo tra i diversi gruppi della città. L’obiettivo è creare una rete di azioni che possano migliorare la vita quotidiana a Napoli, attraverso il sostegno a chi è in difficoltà, il rispetto degli spazi comuni e la valorizzazione delle storie e del lavoro di tutti. Le proposte selezionate entreranno a far parte in un’iniziativa per promuovere le azioni sul territorio. Ogni azione gentile rappresenta un passo concreto verso una città più accogliente e inclusiva, in particolare per i più giovani”. L’amministrazione, inoltre, per la giornata del 13 novembre, ha colto l’opportunità di presentare anche il Manifesto della Gentilezza del Comune di Napoli, un documento che vuole ispirare cittadini e lavoratori a fare della gentilezza una parte essenziale del vivere quotidiano. “Il Manifesto elenca piccoli gesti concreti, come il rispetto degli spazi pubblici, l’attenzione alle persone in difficoltà e la valorizzazione delle storie e dei talenti di ciascuno – si spiega -. Enti e cittadini interessati possono presentare le proprie proposte entro il termine indicato, seguendo le modalità descritte nella manifestazione d’interesse pubblicata sul sito del Comune di Napoli”. “Gentilezza che Unisce è un’opportunità concreta per rafforzare il senso di comunità a Napoli – ha sottolineato l’assessora alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante – La gentilezza può migliorare la nostra quotidianità e i rapporti tra le persone. Un lavoro da svolgere insieme affinché Napoli diventi una città in cui il rispetto e la collaborazione siano al centro della vita di tutti. Credo che sia compito delle istituzioni dare l’esempio, sostenendo iniziative che puntano a costruire una città dove ogni cittadino possa sentirsi parte di un progetto comune di crescita e inclusione”. “Questa visione – ha concluso Ferrante – richiede il contributo di tutti e un impegno concreto da parte delle istituzioni a valorizzare chi lavora ogni giorno per il bene comune.” Questa sera sarà illuminata di viola la Fontana del Nettuno in Piazza Municipio.


Prestito personale

Delibera veloce




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui