Dopo essere stati accompagnati presso gli Uffici di Largo Palatucci per effettuare più approfonditi accertamenti, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria D. D. è statao arrestato per essere tornato illegalmente in Italia nonostante l’espulsione, mentre entrambi i soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per i reati di ricettazione dell’auto rubata e per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità di quanto accaduto, ha emesso nei confronti di D. D. un Decreto di Espulsione, con contestuale, immediato Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.
Analogo provvedimento il Questore ha adottato nei confronti di E. B.: costui, ora, ha a disposizione 7 giorni per lasciare il nostro Paese: in caso contrario verrà scortato coattivamente in Albania.
“La particolare attenzione che le Pattuglie della Polizia di Stato pongono durante le quotidiane attività di prevenzione consente di individuare e perseguire i soggetti che, con il loro comportamento, pongono in essere attività contrarie alla legge o comunque pericolose per la sicurezza pubblica – ha evidenziato il Questore Sartori –. Le attività di controllo ad ampio raggio del nostro territorio, pertanto, sono finalizzate ad evitare che soggetti pregiudicati possano radicarsi illegalmente in questi contesti urbani, con il pericolo che, con i loro comportamenti, possano destare particolare allarme sociale e compromettere la civile convivenza”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link