Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Filantropia, quante sono e come lavorano le fondazioni d’impresa #finsubito prestito immediato


Dalla Fondazione Bracco alla Moleskine: priorità inclusione

È il caso, ad esempio, di Fondazione Bracco, nata per volere della famiglia e del gruppo Bracco per contribuire allo sviluppo sociale e culturale del Paese a supporto dell’impegno pubblico. La Fondazione si propone di creare e diffondere espressioni della cultura, dell’arte e della scienza quali mezzi per migliorare la qualità della vita e la coesione sociale, con una specifica attenzione all’universo femminile e al mondo giovanile. Le iniziative promosse si propongono di favorire il progresso delle conoscenze e a creare opportunità di crescita per i giovani, come accade con il progetto “Diventerò”, programma pluriennale a sostegno dei ragazzi di talento. Tra le priorità c’è anche quella dell’inclusione sociale, soprattutto nei territori fragili e rivolta in particolare all’inclusione di genere.

Vanno in questa direzione il supporto a Women in Stem, progetto promosso dalla Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria per valorizzare il ruolo delle donne nelle materie scientifiche e promosso anche con il progetto Steamiamoci di Assolombarda, finalizzato alla creazione di opportunità per studentesse talentuose, con l’obiettivo di ridurre il tasso di abbandono precoce e favorire così il completamento del percorso di studi. Il principio che guida le attività della Fondazione Bracco è la volontà di dotare i giovani delle competenze necessarie per il mondo del lavoro, in particolare investendo sulle Stem, strategiche per sostenere la transizione ambientale e digitale. Fondazione Bracco agisce valorizzando e rendendo più visibili le competenze femminili in settori, come quelli Stem, con costante sotto rappresentazione delle donne e al contempo strategici. Opera costruendo alleanze tra attori che portano competenze specifiche o risorse, a servizio di un obiettivo comune e accrescerne l’impatto.

Formazione e occupazione a favore dell’inclusione delle fasce più deboli della popolazione sono anche le priorità delle iniziative promosse dalla Fondazione Italiana Accenture, nata nel 2002 come espressione della responsabilità sociale di Accenture Italia. È il caso, ad esempio, di ReadyForIt, programma aperto alle categorie più vulnerabili come Neet, rifugiati e migranti per avvicinarli al settore informatico e, possibilmente, trovare un lavoro in questo ambito; c’è poi Welfare, che impresa! programma di capacity building promosso con Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam, Fondazione Bracco, Fondazione Peppino Vismara e Fondazione Conad ETS, o Job Stations, centri di lavoro a distanza per persone che soffrono di disagio psichico, progetto nato grazie alla collaborazione con Progetto Itaca.

Punta sulla cultura, invece, l’impegno di Moleskine Foundation, il cui operato mira a ispirare una nuova generazione di giovani attivisti creativi nel pensiero e nell’azione, determinati a cambiare il proprio futuro e quello delle loro comunità, consentendo anche a giovani provenienti da contesti svantaggiati di accedere a spazi e strumenti utili a sbloccare il proprio potenziale creativo. Tra i principali progetti promossi c’è Creativity Pioneers Fund, che investe in organizzazioni culturali e creative in tutto il mondo, promuovendo soluzioni non convenzionali alle sfide globali più urgenti. Il finanziamento aiuta le organizzazioni a sostenere i loro bisogni essenziali, a rafforzare le capacità a lungo termine e a continuare a lavorare con le comunità. WikiAfrica Education, invece, è la piattaforma che valorizza e amplifica le voci provenienti dall’Africa per raccontare la ricchezza di storia, lingue, persone e comunità del continente. L’obiettivo è ispirare una nuova generazione di giovani creativi africani aumentando la produzione, l’accesso e la consapevolezza delle fonti di sapere da e sull’Africa, fondamentali sia per il contesto sociale africano sia per la sopravvivenza delle lingue del continente.

Loading…

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui