Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Denuncia delle munizioni: anche Asti come Roma – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


C’è un’altra questura che prende la strada già intrapresa dal 2022 dalla questura di Roma: ed è quella di Asti. Stiamo parlando, nello specifico, della modalità con la quale i cittadini ricadenti nel territorio provinciale dovranno denunciare la detenzione delle munizioni: non specificando le singole quantità per ciascun calibro, né genericamente “nei limiti consentiti dalla legge”, bensì specificando le quantità totali dei calibri per pistola e di quelli per fucile da caccia. Nella circolare, datata 22 ottobre, si legge infatti che “Dalla lettura della normativa di riferimento si evince come l’indicazione “per specie” sia riferibile unicamente alla distinzione relativa al munizionamento destinato all’alimentazione di armi corte o lunghe, diversamente dall’interpretazione di alcuni secondo cui debbano essere distinte in sede di denuncia detenzione le quantità specifiche suddivise per calibro. L’indicazione dei quantitativi detenuti secondo le voci “munizioni per arma corta” e “munizioni per arma lunga destinate all’attività venatoria” semplificherà notevolmente l’attività dei vari uffici, limitando la continua presentazione di denunce da parte dell’utente che, sempre nel limite del quantitativo massimo detenibile di n. 200 cartucce per arma corta, e n. 1500 per arma lunga, si trova ad acquistare munizioni di calibro diverso perché detiene armi in calibri differenti.

In materia di denuncia di munizionamento poi, giova ricordare che l’acquisto di munizioni “a reintegro” o di quelle acquistate per il cosiddetto “consumo immediato”, ovvero per essere consumate prima dello scadere delle 72 ore previste per la denuncia di detenzione, non devono essere denunciate”.





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui