Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Attività abusiva a Bari Picone, disposta la chiusura dell’esercizio commerciale – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


È stata pubblicata l’ordinanza (n. 2024/03623) con cui nei giorni scorsi il settore Annona della Polizia locale ha disposto la cessazione di un esercizio commerciale nel quartiere Picone per attività abusiva.

Il titolare dell’attività, infatti, disponeva unicamente di una SCIA come esercizio di vicinato ma, essendo il locale in questione di superficie pari a 437 mq (ben maggiore dei 250 mq individuati dalla norma come limite per gli esercizi di vicinato), avrebbe dovuto acquisire la prescritta autorizzazione.

Inoltre il titolare non disponeva del registro vidimato dal Comune, necessario per inventariare la merce in esposizione trattandosi di un’attività di “svuotacantine”, circostanza che rende impossibile risalire alla provenienza degli oggetti/beni in vendita, come invece prescritto dalla legge.

Il titolare aveva anche omesso di esporre i prezzi di vendita della merce, contravvenendo anche in questo caso a quanto previsto per legge.

Infine, per quanto riguarda l’attività di smaltimento dei rifiuti necessaria per questa tipologia di esercizio commerciale, il titolare non aveva sottoscritto alcun contratto con una ditta del settore autorizzata.

La cessazione dell’attività si è dunque resa necessaria a fronte di una lunga serie di inadempienze.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

“L’attività di controllo sugli svuotacantine è una priorità dell’amministrazione comunale – commenta l’assessore alla Vivibilità urbana Carla Palone – perché spesso dietro questo tipo di attività si nasconde una gestione non corretta dei rifiuti. È bene ricordare ai cittadini che quando incaricano uno svuotacantine dello smaltimento di vecchie masserizie (mobili, abiti, suppellettili ecc.), essendo queste catalogati dalla norma come rifiuti, devono pretendere una ricevuta di smaltimento degli stessi”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui