Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Milano la più cara, Roma segna il +80% #finsubito prestito immediato


Tempi duri per le tasche degli studenti universitari fuori sede (e delle loro famiglie): i prezzi medi degli affitti nelle principali città sede di ateneo sono in continua salita sia per i monolocali che per le stanze singole, le soluzioni abitative più gettonate da chi studia. Ma l’aumento è generalizzato e coinvolge tutte le tipologie di immobili.

È quanto evidenzia un’indagine della start up Maiora Solutions, che ha passato in rassegna gli importi degli affitti di ottobre 2024 rispetto a ottobre 2023 per una serie di grandi città. Gli incrementi maggiori si evidenziano a Roma, Napoli, Torino, Bologna e Milano.

Milano

Milano è la città più cara d’Italia per l’affitto di trilocali, quadrilocali e stanze singole. Gli aumenti dei canoni d’affitto sono più contenuti, di anno in anno, rispetto agli altri grandi centri italiani. I rincari vanno dal +4% per monolocali e quadrilocali al +9% per i trilocali. Ma cala del -35% il costo medio dell’affitto dei bilocali. Una stanza singola costa invece il +6%.

Entrando nel dettaglio dei costi, a ottobre 2024 il canone medio di un monolocale a Milano è di 1.311 euro mentre per un bilocale occorre pagare sui 1.278 euro; un trilocale viaggia sui 1.767 euro e un quadrilocale sui 2.096 euro. Una singola viene sui 1.201 euro.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Roma

Roma è la città che vive la maggiore impennata dei prezzi, con l’affitto medio di un monolocale che in un solo anno ha toccato quota +80%, passando da 597 a 1.078 euro. Ma aumentano anche i costi delle altre soluzioni abitative: i bilocali costano in media 1.223 euro (+25%), i trilocali 1.981 euro (+43%) e i quadrilocali 3.111 euro (+51%). Una stanza singola è passata in un anno da 690 a 1.014 euro (+47%).

Torino

Impennata anche a Torino per i prezzi medi dei monolocali, che segnano il +75% passando dai 467 euro del 2023 ai 815 euro del 2024. I trilocali aumentano del +28% viaggiando su una media di 963 euro, mentre per i quadrilocali l’incremento è meno contenuto e si assesta sul +19% per una media di 1.383 euro. Per i bilocali si scende ancora, +8%, per un affitto medio di 727 euro. A Torino una stanza singola in affitto costa mediamente 471 euro: si tratta di un aumento del +24% rispetto ai 382 euro del 2023.

Napoli

Dal 2023 al 2024 il canone medio di un monolocale a Napoli è passato da 597 a 739 euro, per un incremento del +23%. Aumenti anche per tutte le altre soluzioni abitative: i bilocali crescono del +3% assestandosi a quota 883, i trilocali del +16% (1.193 euro), i quadrilocali del +8% (1.607 euro al mese). Le stanze singole crescono del +12% toccando una media di 566 euro.

Bologna

A Bologna un monolocale costa mediamente il +15% rispetto al 2023, per un prezzo sui 1.388 euro. I bilocali crescono invece del +2% per un canone medio di 1.305 euro. I trilocali segnano l’incremento più significativo con una media del +33% che si traduce in un canone di 1.767 euro rispetto ai 1.332 euro del 2023. I quadrilocali bolognesi costano il +13% con prezzi medi sui 2.096 euro. Una stanza singola costa il +23%, per una spesa sui 791 euro.

Per restare a Bologna, ha destato curiosità e sollevato polemiche l’annuncio di un monolocale di 8 mq in affitto a 600 euro in zona Santo Stefano. Sul caso hanno preso posizione la Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e diversi esponenti politici.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui