Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’Italia vista dal Mare” – PugliaLive – Quotidiano di informazione on line #finsubito prestito immediato


La prima tavola rotonda del FIET di Venezia si è svolta oggi con grande partecipazione ed entusiasmo, affrontando il tema “L’Italia vista dal mare – Scopri dove ti porto”, un’iniziativa focalizzata sulle rotte nautiche e sugli itinerari esperienziali volti a valorizzare le eccellenze italiane. Organizzato dal Coordinamento Tecnico della Commissione Turismo delle Regioni Italiane, l’evento ha presentato un progetto promosso con ENIT e il Ministero del Turismo per promuovere e rilanciare il turismo nautico italiano. Il cuore del dibattito si è concentrato sugli itinerari nautici ed esperienziali e sulla loro capacità di attrarre un segmento sempre più crescente di turisti, sia italiani che internazionali. Durante la tavola rotonda, Sebastiano Costalonga, assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Venezia, ha dichiarato: “Noi vogliamo riattivare la cantieristica a Venezia e, soprattutto, desideriamo che la città diventi un punto di riferimento per il turismo di lusso.” Le parole di Costalonga hanno sottolineato la volontà di Venezia di consolidare il proprio ruolo come hub di eccellenza nel turismo nautico e luxury. Alessandra Priante, presidente di ENIT Spa, ha posto l’accento sul potenziale del turismo di nicchia e sull’importanza di promuovere il progetto a livello internazionale: “Il mio impegno è continuare a promuovere questo evento perché il turismo di nicchia è un settore in crescita e non deve essere confuso con il turismo di lusso, poiché il concetto di lusso è soggettivo. Apriamo le porte del nostro turismo agli stranieri, che sapranno apprezzare le nostre ricchezze.” Vladi FINOTTO Professore di Economia e Gestione delle Imprese, Venice School of Management, Agrifood Management and Innovation Lab Università Ca’ Foscari Venezia,  ha illustrato come il turismo esperienziale stia intercettando i flussi turistici in Italia, riuscendo ad attirare un numero sempre maggiore di visitatori dall’estero, grazie all’offerta di esperienze uniche e autentiche che valorizzano le peculiarità del territorio italiano. A coordinare i lavori della tavola rotonda è stato Francesco Di Filippo, Coordinatore Tecnico della Commissione Turismo della Conferenza delle Regioni e Dirigente della Regione Abruzzo. Di Filippo ha spiegato come Assonautica e il Comitato delle Regioni abbiano sviluppato un progetto che include 16 itinerari nautici, ispirati ad antiche mappe e percorsi marittimi. “I primi veri risultati – ha dichiarato Di Filippo – mostrano che, per la prima volta, le vacanze in barca vengono riconosciute come un segmento turistico vero e proprio.” Il FIET di Venezia continua a rivelarsi un palcoscenico ideale per la promozione di progetti e idee che mettono in luce il potenziale dell’Italia nel settore turistico, con particolare attenzione alla sostenibilità, all’autenticità e alle esperienze di qualità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui