Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Elezioni regionali 2024: Barbara Margheriti (Alternativa Popolare)-Tesei Presidente #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Barbara Margheriti è un dirigente scolastico della Scuola secondaria di I grado Leonardo da Vinci Orazio Nucula Terni.

 

1) In breve proposte per lo sviluppo della Regione Umbria in tutte le sue peculiarità territoriali

-La nostra Regione ha enormi potenzialità di sviluppo e per troppo tempo non ha avuto l’attenzione e la cura che merita. E’ indubbio che una strategia regionale vincente deve dipanarsi nell’ottica dello sviluppo sostenibile, attraverso macro aree che vanno declinate in azioni specifiche e concrete. Imprescindibile è la cura delle persone e della salute, anche attraverso la realizzazione dei due nuovi Ospedali di Terni e Narni Amelia, la sanità di prossimità, l’ampliamento dei due Pronti Soccorso di Terni e Perugia e l’abbattimento delle liste d’attesa; l’attenzione alla dimensione sociale che garantisca equità ed accesso rapido ai servizi per tutti i cittadini; l’alta velocità che colleghi Roma, Terni e Perugia in tratte da 40 minuti e che porterà allo sviluppo delle imprese e ad agevolazioni per i pendolari; il potenziamento delle aree interne anche attraverso l’implementazione di un sistema infrastrutturale che le colleghi ai centri cittadini; il turismo sostenibile e la promozione del paesaggio e del patrimonio artistico-culturale; l’innovazione e la transizione verso l’economia circolare attraverso la riduzione del mismatch tra istruzione, formazione e mondo del lavoro; il sostegno all’agricoltura e alla cura della  biodiversità; lo sfruttamento della centrale di Galleto, che gestita al 70% dalla Regione consentirà la riduzione dei costi energetici per cittadini e imprese.

2)Una ricetta per rivitalizzare i centri cittadini nell’ottica di città dinamiche

-Un progetto serio di rigenerazione urbana deve partire dall’ascolto dei bisogni e delle esigenze dei cittadini e per essere vincente non può prescindere da maggiori relazioni tra le persone, dal rafforzamento della sicurezza e dall’implementazione di servizi e nuove imprese. L’Umbria è costellata da centri di medie e piccole dimensioni dal patrimonio paesaggistico, storico e artistico significativo e questo è un valore imprescindibile da cui partire per disegnare una strategia di rilancio vincente. Bene abbiamo fatto come Regione a dotarci di un marchio registrato, che caratterizzi l’azione politica e tecnica in tutte le realtà in cui operiamo. Per uno sviluppo che possa essere realmente incisivo nel tessuto sociale ed economico è necessaria l’integrazione sinergica tra i vari livelli di governance territoriale e tra imprese, società, associazioni e singoli individui. Ed è proprio partendo dal presidio dei centri storici, dalla valorizzazione dei servizi di interesse della cittadinanza e dal sostegno al lavoro dei commercianti e degli artigiani, che si riuscirà a garantire oltre che il loro rilancio anche maggior sicurezza ai cittadini e a contrastare episodi di degrado urbano. Una programmazione realmente innovativa è quella in grado di rafforzare i settori del commercio, del turismo e dei servizi e che premetterà di trasformare i nostri centri in incubatori di nuovi prodotti e servizi e non solo in luoghi di consumo, affinché essi tornino ad essere il cuore pulsante delle comunità. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

3)-Piano regionale non autosufficienza: perché l’Umbria continua a negare l’assegno di cura/sollievo per le famiglie di disabili?

-Nel Piano Regionale per la non autosufficienza, da poco approvato dal Consiglio Regionale sono stati stanziati più di 14 milioni in tre anni destinati ai disabili gravi e agli individui non autosufficienti, per garantire il sostegno domiciliare e consentire il raggiungimento di una soddisfacente autonomia personale. Ma è chiaro che oltre al supporto economico è necessario garantire una rete di ausili che quotidianamente migliorino la qualità della vita dei soggetti disabili e delle loro famiglie, le quali ad oggi fungono da veri e propri ammortizzatori sociali e alle quali non possiamo far mancare il nostro sostegno reale come Regione.  



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui