Nuova moto per la casa romagnola
KB998 Rimini è un omaggio a una città unica popolata da persone uniche, le corse hanno sempre fatto parte della storia di Bimota e Rimini.
Solo a Rimini si può scrivere una favola così incredibile.
E nel 2025, con la KB998 Rimini, Bimota torna finalmente nel Mondiale SBK.
La versione stradale del pilota del WorldSBK 2025 è ora in produzione, 125 unità saranno assemblate entro il 24 febbraio 2025. Altre 125 unità saranno assemblate entro il 31 dicembre 2025, per un totale di 500 unità per soddisfare le regole FIM saranno prodotte nel 2026.
Basata e sviluppata utilizzando l’enorme pedigree della Kawasaki Ninja ZX10RR, la KB998 Rimini ha convinto piloti e staff del team durante il primo test del WorldSBK 2025.
Il KB998 Rimini presenta una struttura del telaio che combina un telaio principale in tubo a sezione ovale in cromo-molibdeno con una piastra di articolazione in alluminio lavorato, che si basa sulla filosofia di design unica di Bimota.
Con questo inconfondibile gioiello da corsa, Bimota ha rinnovato la sua filosofia racing creando una macchina senza compromessi e mirata all’attività agonistica. Fin dai primi giorni di attività della Bimota, molto tempo fa quando la fabbrica aveva sede in Via Covignano, i tecnici Bimota progettavano sempre macchine per l’uso racing con luci, specchietti e targa.
Ora la tradizione si conferma con il KB998 Rimini. Fedele allo stile distinto di Bimota, fa abbondante uso di parti in lega di alluminio lavorate in tutto e il suo esterno incorpora parti strutturali in fibra di carbonio.
Dispone inoltre di un regolatore del perno e di un regolatore eccentrico che consentono una facile regolazione della geometria del telaio e le alette sono in grado di mantenere automaticamente l’angolo ottimale in ogni momento.
Si tratta di una macchina costruita con un focus primario sulla velocità in pista, un modello da corsa davvero ad alte prestazioni.
La gamma Bimota si arricchisce di una gamma completa di modelli che si arricchirà presto di nuovi e accattivanti prodotti dedicati ai diversi segmenti di mercato.
Bruno Allevi
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link