© foto di Elisa Maestripieri / Pistoia
Dopo la bella vittoria casalinga contro Reggio Emilia, l’Estra Pistoia Basket 2000 è attesa da una delle trasferte più ostiche della stagione nella 7° giornata di LBA 2024/25, ovvero al “PalaSerradimigni” contro il Banco di Sardegna Sassari. Ostica perché il parquet sardo, storicamente, è sempre molto complesso per i biancorossi che, in Serie A, ci hanno vinto soltanto una volta. Le motivazioni, però, non mancheranno visto che la partita coincide anche col debutto ufficiale in panchina di coach Zare Markovski che, dopo quanto dichiarato nel corso della sua presentazione a stampa e città, è pronto a calarsi nella parte. In più per il neo tecnico biancorosso il ritorno nella piazza che lo ha fatto debuttare da allenatore in Italia e l’ultima che ha diretto nella massima serie.
Palla a due ore 20 di domenica 10 novembre: match sponsor Olla Home Solution, dirigeranno l’incontro Paternicò (Piazza Armerina), Borgo (Vicenza) e Dionisi (Ancona).
“Troviamo una squadra che forse merita anche più dei due punti che ha attualmente in classifica – ammette coach Zare Markovski – così come del resto dice la storia di Sassari da diversi anni a questa parte. Perciò è evidente che sarà un match complicato: innanzitutto, dovremo adattarci contro le loro qualità che sono ben bilanciate.
A partire dagli esterni, con un giocatore come Bibbins che vedo che sta cominciando a sentirsi meglio nel nostro campionato, passando poi per i lunghi dove è prezioso l’apporto che riesce a dare un talento come Bendzius che ha grandi motivazioni dopo il lungo stop che ha patito: quindi dico che dovremo affrontarli con la giusta attenzione.
Dal punto di vista tecnico e tattico, invece, in questa settimana abbiamo lavorato nel mettere ordine nel talento offensivo che abbiamo e nel cercare di giocare con la palla al meglio. Da qui partiamo e poi vedremo strada facendo gli aggiustamenti che dovremo fare”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link