Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
può una famiglia su 3 (9 novembre 2024) #finsubito prestito immediato


Il mercato immobiliare in Italia soffre gravemente sulla compravendita. Nonostante molte famiglie abbiano ammesso – durante la ricerca su Abitare 2024 condotta da Nomisma – di voler comprare la loro prima casa, le condizioni reali per poterlo fare sono quasi inesistenti.

Il Rapporto condotto da Nomisma, anche noto come “Abitare 2024” ha coinvolto milioni di famiglie, chiedendo loro il desiderio o meno di comprare casa in Italia. Oltre 3 milioni di loro ha confermato l’interesse, ma soltanto 980mila nuclei ne avrebbero realmente la possibilità.



Mercato immobiliare in Italia: rassegnati agli affitti

Il mercato immobiliare in Italia ne risente parecchio sulla compravendita e conseguenzialmente sugli affitti. Il 60% dei nuclei familiari interessati a comprare la loro prima casa è “obbligato” a dover restare in un immobile locato perché non ha le possibilità economiche per affrontare l’acquisto.



Trasferendo il 60% dalla potenziale vendita all’affitto, è facile immaginare per quale motivo in Italia si stia verificando un preoccupante caro affitti.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Soltanto una famiglia su tre ha le possibilità economiche (visti gli anticipi necessari da affrontare) e i requisiti idonei all’acquisto di un immobile. E ad aggravare il problema sono gli affitti brevi, sempre più preferiti rispetto a quelli al lungo termine.

Dalla ricerca Abitare di Nomisma si evidenza come solo l’11% di coloro che possiedono più proprietà immobiliari sono disposti ad affittare case nel medio e lungo periodo. E questo significa ridurre l’offerta con conseguente aumento dei canoni di locazione.



L’analisi “Abitare 2024” restituisce dei risultati chiari ed evidenti. Secondo Luca Dondi di Nomisma il problema è principalmente reddituale e lavorativo. Anche se quest’ultime condizioni camminano a braccetto, resta l’indecisione di impegnarsi in un mutuo a fronte di una condizione precaria.

Distaccandoci per un attimo dal mercato immobiliare in Italia, Nomisma contestualmente alla ricerca “Abitare 2024”, ha condotto un altro sondaggio in cui chiedeva ai proprietari di casa le loro intenzioni di ristrutturare gli immobili in un’ottica futura.

Questo è un altro problema causato dalla riduzione dei benefici fiscali in vista dello stop dei bonus edilizi. Con la nuova aliquota al 36% quasi 4 milioni di famiglie su 10 milioni sarebbero risposte a rinunciare agli interventi edilizi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui