Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Legge di Bilancio: Bene le misure per gli investimenti, ma troppo esigue le risorse destinate all’agricoltura – Comunicati #finsubito prestito immediato


Confagricoltura ritiene positiva l’intenzione del governo di puntare, con la legge di bilancio, alla riduzione della pressione fiscale e al sostegno ai redditi più bassi, utili a rafforzare il potere di acquisto dei cittadini e a dare una nuova spinta ai consumi. In tal senso si muove anche l’impegno ad accelerare gli investimenti legati al PNRR per una graduale ripresa della domanda interna.

Bene anche la proroga al 2027 delle misure fiscali per i premi di produttività e per il welfare aziendale con il dimezzamento (dal 10% al 5%) dell’aliquota dell’imposta sostitutiva sulle somme erogate.

Positivo anche il recepimento in Legge di Bilancio della richiesta avanzata dalla Confederazione del rifinanziamento della cosiddetta “Nuova Sabatini”. Un’importante agevolazione che permette di abbattere il costo dei finanziamenti per i macchinari utilizzati nelle produzioni agricole.

Riguardo all’annuncio dell’estensione di un anno del credito di imposta per gli investimenti delle imprese nella Zona Economica Speciale del Mezzogiorno (ZES) confermata in audizione dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, Confagricoltura auspica che la misura venga estesa al settore della produzione primaria.

Anche se consapevole delle ristrette risorse di Bilancio, Confagricoltura non può tuttavia non rilevare l’esiguità di misure specifiche destinate al settore agricolo. Per questo auspica che venga introdotta la proroga della detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per le spese di sistemazione a verde delle aree scoperte (c.d. Bonus Verde).

Infine, Palazzo della Valle chiede l’aumento delle percentuali di compensazione IVA sulle cessioni di bovini e suini e l’inclusione, tra le attività’ connesse agricole, della produzione di energia da fonti rinnovabili nell’ambito della definizione di imprenditore agricolo all’interno del Codice Civile.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui