Alla tranquillità tipica delle zone rurali è associata la comodità di tre caselli autostradali a 5 min. di distanza, dai quali è possibile raggiungere Milano, Genova, Torino o Piacenza in un’ora/un’ora e mezza al massimo. Sono altresì raggiungibili in tempi similari il Monferrato, le Langhe e L’Oltrepo’ Pavese.
Alla struttura sono associati un terreno di 2600mq, dei quali 450 adibiti a giardino, più altri 600 costituenti un grande e comodissimo cortile.
La struttura può diventare autosufficiente al 100% mediante l’installazione di un impianto fotovoltaico.
L’acqua è fornita da un pozzo profondo 12 metri, che mette al riparo da periodi di siccità. Il riscaldamento da un impianto a biomassa legna/pellet. Sono comunque presenti le predisposizioni per allacciarsi comodamente all’acquedotto o al gas metano se lo si desiderasse.
L’acqua calda sanitaria è prodotta da un sistema solare termico, in grado di azzerare i consumi nei mesi che vanno da Aprile a Settembre. Nei mesi invernali essa è prodotta dal sistema di riscaldamento.
In una porzione di casa è già stato realizzato l’impianto a pavimento ed esiste la predisposizione per una comoda ultimazione dello stesso nel resto dell’abitazione.
La stessa è disposta su due piani: cucina, salotto, sala da pranzo, bagno-lavanderia al primo; due camere da letto, bagno, più un altro ampio ambiente e piccolo studio in mansarda al secondo; sono infine presenti due locali tecnici e una cantina/dispensa per un totale di 170mq.
Vi è inoltre un rustico di altri 130 mq., nel quale sono già predisposti gli scarichi e gli arrivi di acqua calda e fredda. Nello stesso è presente un ampio garage di 40 mq.
È altresì presente una piccola struttura su due piani ospitante il pozzo, l’officina e un solaio adibito a ripostiglio.
Come si evince dalle foto, sono necessari lavori di abbellimento.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link