Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo: la sfida ora è gestire i flussi, con la tecnologia #finsubito prestito immediato


Il punto su cui sono tutti d’accordo, al Forum Internazionale del turismo che si sta svolgendo alla Fortezza da Basso di Firenze e che precede il G7 del 13-15 novembre, è che il settore ha ormai acquistato dignità di motore dell’economia italiana. Diverse sono invece le vedute su cosa occorre fare, adesso, per migliorarsi.

Funaro-Santanché, opioni diverse sui poteri ai Comuni

La sindaca di Firenze, Sara Funaro, rivendica più poteri ai Comuni per combattere l’overtourism e il diluvio di affitti brevi che allontana i residenti (negli ultimi due anni, dice, le presenze turistiche a Firenze sono aumentate del 32%), ma il ministro del Turismo, Daniela Santanché – che ha organizzato il Forum pre-G7 per ascoltare le organizzazioni del turismo – le risponde che “la proprietà privata è sacra” e che “siamo stati il primo Governo a mettere mano al settore per combattere il sommerso e la concorrenza sleale introducendo il Cin, codice identificativo nazionale”. Sugli affitti brevi il Comune di Firenze, che ha riproposto (dopo la bocciatura) una norma per vietarne ulteriori nel centro storico, ha incassato proprio ieri il no del Tar alla sospensiva della disposizione battezzata ‘anti-Airbnb’ (ora dovrà arrivare la sentenza di merito) chiesta dagli operatori.

Giani non vuol sentire parlare di overtourism

Il ministro, così come il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, non vuol sentir parlare di overtourism: “Dobbiamo smetterla con questo termine, è una bestemmia dire che in Italia vengono troppi turisti – ha affermato Santanché -. Siamo un Paese che deve puntare sulla qualità e non sulla quantità, l’obiettivo ora dev’essere regolamentare i flussi turistici, proporre nuove destinazioni, lavorare sul turismo congressuale, incentivare i grandi eventi ad esempio quelli sportivi. E per tutto questo ci potrà aiutare la tecnologia, in particolare l’intelligenza artificiale”. Il ministro si è detta “fortemente contraria” ai ticket per entrare nelle città, e in linea con lei è il presidente Giani: “Non mi si parli di numero chiuso – ha detto – il turismo è una voce importante della nostra regione, un motore di crescita economico, sociale e culturale, e non va limitato ma va governato, valorizzando destinazioni meno famose”.

L’intelligenza artificiale potrà aiutare a destagionalizzare?

L’intelligenza artificiale potra aiutare – è la convinzione – per eliminare le code davanti ai monumenti più famosi, per provare a destagionalizzare il Paese, per consigliare località da visitare e spiegare monumenti e opere d’arte. Un assaggio l’ha dato Gianluca Mauro, fondatore di Ai Academy, che ha mostrato dal vivo le potenzialità di ChatGpt Advanced voice mode, che interagisce con la persona e modifica le risposte a seconda della declinazione richiesta.

La revisione della tassa di soggiorno è sul tavolo

Sulla revisione della tassa di soggiorno, chiesta da più parti, il ministro promette un accordo con i Comuni rappresentati da Anci e con le associazioni di categoria, ma intanto sottolinea che “il buon senso è la proporzionalità”, cioè far pagare in base al costo della camera (“chi sceglie una suite da 1.500-2.000 euro a notte può versare un po’ di più). Infine Santanché si dice orgogliosa dell’introduzione della decontribuzione per il lavoro notturno e festivo nel settore turismo e mette sul piatto il tema – condiviso da tutti – della formazione professionalizzante: uno dei Paesi più turistici in Europa come l’Italia, è ancora indietro sulla formazione del personale, di alto, medio e basso livello. “Solo il 6% del personale del turismo ha una laurea – ha detto il presidente della Luiss, Luigi Gubitosi – la formazione è vecchia e si fa ancora soprattutto attraverso gli istituti professionali”.





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui