Tramite un comunicato ufficiale, il Circuit de Barcelona-Catalunya ha annunciato che sono in vendita i biglietti per l’ultimo gran premio della stagione MotoGP 2024. Nella nota, si legge che “l’evento, i cui proventi verrano destinati alle persone colpite dalla Dana, ha una grande varietà di biglietti con prezzi che attirano il pubblico per incentivare la solidarietà”.
“Il Circuit de Barcelona-Catalunya ha messo in vendita i biglietti per il Gran Premio Solidale Motul di Barcellona, che avrà luogo dal 15 al 17 novembre nell’impianto catalano. I biglietti si possono comprare sul sito web ufficiale del Circuit e hanno dei prezzi molto interessanti per incentivare la solidarietà e le donazioni”, prosegue la nota.
Nel comunicato, si passa poi a elencare i prezzi, che vanno dai 55,30 ai 108,50 euro delle tribune Excellence: “L’evento, che raccoglierà fondi per tutte le persone colpite dalla Dana nella Comunità Valenciana, ha una grande varietà di posti disponibili. Tutti i biglietti si vendono in forma di abbonamento di tre giorni, sia in Pelouse sia in qualsiasi altra tirbuna del tracciato”.
Quello che non viene comunicato dal circuito catalano è il numero di biglietti che vengono messi in vendita. Per questioni di logistica e tempo, dato che dalla conferma sarà passata solo poco più di una settimana, è stata scartata l’idea di montare la stessa quantità di tribune di un gran premio convenzionale, per cui il numero di posti si riduce sensibilmente e non arriva ai più di 130 mila tifosi che possono arrivare a una domenica classica di Formula 1 o MotoGP.
Jorge Martin, Pramac Racing, Francesco Bagnaia, Ducati Team
Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images
Accedendo al sito web del tracciato catalano, si può vedere che in totale sono state messi in vendita 18.992 biglietti in nove zone diverse. Questo significherebbe, in caso di sold out, di raccogliere circa 1.5 milioni di euro.
L’ultimo gran premio della stagione 2024, come di consueto da molti anni, doveva essere disputato al Circuito di Cheste. Tuttavia, la Dana che ha colpito la zona di Valencia e dintorni, con particolare violenza nell’area vicina all’autodromo, ha portato le autorità locali a cancellare l’evento.
Dopo aver valutato tutti gli scenari, il promoter del Mondiale ha convenuto che, per vicinanza, la soluzione migliore sarebbe stata disputare la gara al Montmelo. Questa decisione è stata presa di comune accordo con le autorità locali, sia valenciane che catalane.
Il Gran Premio Solidale Motul di Barcellona incoronerà il campione del mondo MotoGP del 2024, titolo per cui hanno opzioni matematiche solamente Jorge Martin e Pecco Bagnaia, separati da 24 punti. Al Montmelo ce ne saranno 37 in gioco.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui