Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Certificati Bianchi, al via la consultazione pubblica per l’aggiornamento del meccanismo #finsubito prestito immediato



Ultime notizie

L’obiettivo è semplificare e potenziare il sistema che certifica il conseguimento di risparmi negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento dell’efficienza. La consultazione si chiuderà il 20 novembre

giovedì 7 novembre 2024


Redazione Build News

È stata avviata il 31 ottobre scorso la consultazione pubblica sull’aggiornamento del meccanismo dei cosiddetti “certificati bianchi”, disciplinati dal decreto ministeriale 11 gennaio 2017 e successive modificazioni. L’obiettivo è semplificare e potenziare il sistema che certifica il conseguimento di risparmi negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento dell’efficienza.

La consultazione si rivolge a tutti i soggetti pubblici e privati, per raccogliere osservazioni e commenti sulle proposte di revisione della normativa nazionale e degli atti amministrativi tecnici.

“L’interesse nel rilancio del meccanismo trova fondamento nel suo importante contributo all’efficienza energetica permettendo, al contempo, la riduzione delle emissioni e del fabbisogno energetico nazionale. Il meccanismo, inoltre, tra le altre misure implementate per il miglioramento dell’efficienza energetica, è quello che presenta un costo/efficacia più basso rispetto ad altri strumenti. Le risorse necessarie a sostenere il meccanismo derivano dagli oneri associati alla vendita di energia (componenti UC7 per l’elettrico e Re/Ret per il gas)”, si legge nel documento di consultazione.

Le proposte di revisione normativa

Le proposte di revisione normativa poste in consultazione sono le seguenti:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Proposta n. 1 – Aggiornamento del meccanismo relativo ai TEE virtuali e al cap
Proposta n. 2 – Adeguamento della vita utile dei i progetti di “sostituzione” alla vita utile dei progetti di “nuova installazione”
Proposta n. 3 – Incremento della vita utile di alcuni interventi ammissibili
Proposta n. 4 – Introduzione di nuovi interventi incentivabili
Proposta n. 5 – Aggregazione di più interventi con Soggetti Titolari diversi in un unico progetto
Proposta n. 6 – Misure ex ante
Proposta n. 7 – Aggiornamento della Guida Settoriale sui trasporti
Proposta n. 8 – Eliminazione delle schede di Progetto a Consuntivo (schede di PC)
Proposta n. 9 – Semplificazione dell’individuazione del campione rappresentativo nei Progetti Standardizzati
Proposta n. 10 Introduzione di un termine perentorio per la presentazione di prime RVC-C associate a PPPM accolte ai sensi del D.M. 28 dicembre 2012

ALLEGATO 1 – Proposta di aggiornamento della Tabella 1 dell’Allegato 2 del Decreto Ministeriale 11 gennaio 2017 e s.m.i.

Consultazione pubblica fino al 20 novembre 2024

Durante il periodo di consultazione pubblica – fino al 20 novembre 2024 – le parti interessate possono inviare osservazioni all’indirizzo di posta elettronica certificata dee@pec.mase.gov.it, utilizzando il Modulo di adesione alla consultazione e indicando come oggetto della PEC “Consultazione Certificati Bianchi”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui