Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, carabiniere dirige il traffico in piedi sulla moto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Negli ultimi giorni, un video pubblicato sulla pagina Instagram @radiomobilisti.cc ha catturato l’attenzione di molti utenti. L’account, non ufficiale ma molto seguito, si concentra sulle attività del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri. La clip ritrae un agente motociclista in pieno centro a Roma, precisamente lungo via IV Novembre,, impegnato in un servizio di scorta.

Mentre affronta una discesa e una curva, il militare gesticola con entrambe le mani per dirigere il traffico, attirando così numerosi commenti e reazioni. Il filmato ha rapidamente accumulato visualizzazione, motivo di dibattiti e opinioni contrastanti. Alcuni internauti lodano l’abilità del protagonista, mentre altri criticano la manovra in quanto pericolosa o eccessiva.

Divergenza di opinioni

Ad avviso di una larga schiera di internauti, la manovra del carabiniere costituisce un chiaro segno di padronanza del mezzo. I motociclisti del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri non sono nuovi a prodezze simili. Infatti, vengono addestrati affinché riescano ad affrontare situazioni complesse e ad alto rischio. Il compito è garantire la sicurezza di chi scortano, siano essi personalità politiche, capi di Stato o partecipanti a eventi di alto profilo. Per assolvere alla funzione, devono essere in grado di gestire qualsiasi minaccia o fuori programma.

Non tutti, però, hanno reagito in termini positivi alla scena. Tra i commenti al video, un discreto gruppo ha avuto da ridire circa la sicurezza della manovra. “Se lo faccio, patente ritirata e ramanzina lunga 13 ore!”, recita uno dei messaggi in calce al post, a sottolineare il differente trattamento riservato ai civili. A detta di qualcuno, il contributo in rete riflette una ‘doppia morale’: le Forze dell’Ordine sembrano godere di eccezioni precluse ai normali cittadini.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gli interventi sollevano un dilemma comune. Spesso, agli occhi dei civili, il personale delle Forze dell’Ordine ha maggiore libertà d’azione. Tuttavia, è il caso di ricordare che i Carabinieri o comunque figure preposte alla sicurezza generale sono preparate per intervenire in contesti critici. Le competenze acquisite consentono di compiere manovre considerate ad alto coefficiente di difficoltà in circostanze abituali. Ed è proprio questo a giustificare qualche ‘licenza’ in più.

Le ‘doppie regole’

Il dibattito sulle presunte ‘doppie regole’, in favore delle autorità, torna spesso e volentieri. Il Codice della Strada riconosce deroghe specifiche ai veicoli di polizia (o equipollenti) quando sono in servizio. La flessibilità concessa permette di agire subito, a tutela dell’ordine pubblico. Sebbene possano apparire iniqui, gli strappi alla regola servono a favorire l’operato delle istituzioni.

Nel caso del carabiniere in questione, il suo ruolo di motociclista di scorta gli dà modo di effettuare manovre utili a fluidificare il traffico, fra l’altro uno degli annosi problemi che interessano la Capitale (specie in vista del Giubileo ormai imminente) anche se comportano momenti senza mani sul manubrio.

L’episodio conferma l’interesse del popolo del web su certi argomenti. Le moderne piattaforme di comunicazione offrono visibilità immediata a contenuti che, in pochi minuti, diventano virali e attirano migliaia di reazioni. Le interazioni riflettono la pluralità di punti di vista presenti nella società attuale, dove ogni azione o gesto può diventare oggetto di botta e risposta, pure accesi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui