TRENTO. La Guardia di Finanza di Trento ha sequestrato oltre 32.500 prodotti non conformi alle norme di sicurezza in quattro esercizi commerciali a Trento, Rovereto, Pergine Valsugana, Civezzano e Mezzolombardo.
I controlli si sono svolti in occasione della festività di Halloween e le Fiamme Gialle, dopo un’attenta analisi di rischio, hanno effettuato accessi mirati nei quattro negozi, rilevando che tra gli scaffali erano esposti per la vendita non solo i classici prodotti per la festività – come trucchi, giocattoli, travestimenti e maschere – ma anche altra merce, quali accessori per la casa, non a norma.
Al termine dei controlli, spiega la Guardia di Finanza, sono state rilevate numerose irregolarità amministrative come l‘assenza del marchio CE o la mancanza di etichette contenenti indicazioni minime previste per garantire agli acquirenti gli standard di sicurezza.
La merce irregolare è stata quindi prontamente sottoposta a sequestro amministrativo e i responsabili delle attività commerciali coinvolte sono stati segnalati alla Camera di Commercio per l’applicazione delle sanzioni amministrative, che possono variare da un minimo di 9.192,00 euro fino ad un massimo di 329.876 per ciascuna attività.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link