Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
 BolognaFiere, al via la Mostra Mercato del Fumetto: l’eldorado degli appassionati e dei collezionisti di comics #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


(Sesto Potere) – Bologna 07 novembre 2024. È tra le più grandi mostre italiane di fumetto antiquario e da collezione. L’evento segnato in rosso sul calendario di appassionati e collezionisti. L’esposizione che più di ogni altro appuntamento favorisce un fruttuoso incontro di domanda e offerta grazie alla massiccia partecipazione di espositori, editori, associazioni di settore, negozi specializzati. E poi tanti, tantissimi appassionati di tutte le età alla ricerca di un volume raro, di un introvabile illustrazione o di una storica figurina delle intramontabili raccolte.  

Benvenuti alla “Mostra Mercato del Fumetto Anafi”. O meglio, bentornati. Perché con la sua 69esima edizione la principale mostra italiana di genere con i suoi 4 mila metri quadrati di fumetti ed emozioni di carta andrà ad animare la prossima edizione di WOW! Bologna in programma al quartiere fieristico da giovedì 21 a domenica 24 novembre. 

Un unico biglietto per una caleidoscopica offerta che assicurerà a curiosi, collezionisti ed appassionati l’accesso alle dieci fiere in programma nella quattro giorni bolognese, tra cui l’attesissima Mostra Mercato del Fumetto promossa dall’Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione (ANAFI) che sabato 23 e domenica 24 novembre dalle ore 9 alle 18 e 30 aprirà il suo salone con un ricco programma di appuntamenti e ospiti speciali, a partire da Vittorio Giardino.

Un inizio pirotecnico, perché il maestro del fumetto italiano sarà protagonista proprio sabato 23 novembre all’apertura della mostra mercato: l’artista bolognese – le cui opere sono state tradotte in quattordici lingue e pubblicate in diciotto Paesi e il cui successo non conosce confini (la Francia, ad esempio, gli ha dedicato numerose mostre e premi) – incontrerà il pubblico alle ore 11 in una location che ospita una mostra-itinerario documentaria dell’intera carriera di Giardino prodotta dall’Anafi nell’ambito del progetto Itinere promosso dall’Arci regionale Emilia-Romagna. Al termine dell’incontro il maestro firmerà per i suoi fan le copie di una speciale stampa prodotta appositamente in occasione della manifestazione.

Vittorio Giardino è la “matita” di diamante del ricco palinsesto di autori e personaggi del fumetto che tra gli altri annovera Stefano Babini, Davide Barzi, Paolo Bisi, Massimo Bonfatti, Gianni Bono, Alberto Brambilla, Moreno Burattini, Athos Careghi, Clod, Giuseppe Festino, Lucio Filippucci, Stefano Fantelli, Giovanni Freghieri, Pasquale Frisenda, Nicola Genzianella, Padre Stefano Gorla, Carlo Lucarelli, Marcello Mangiantini, Gianluca Mattossovich, Giuseppe Palumbo, Luca Salvagno, Gianni Sedioli, Eugenio Sicomoro, Emanuele Taglietti, Gino Vercelli, Marco Verni.

Presente al completo anche la truppa dei saggisti ANAFI presso lo stand dell’associazione assieme al disegnatore di Phantom, Massimo Gamberi. Per l’occasione sarà presentato anche il n. 132 della rivista Fumetto (con un approfondimento di Francesco Lentano dedicato al maestro Giardino) e il primo volume per i soci 2025, Flamingo, di Ruth Roche e Matt Baker, a cura di Alberto Becattini.

Prestito personale

Delibera veloce

Ricco e variegato anche il menù degli stand delle case editrici provenienti da tutta Italia: la spezzina Cut-Up Publishing (con Lucarelli, Fantelli, Palumbo, Burattini, Mangiantini e Filippucci), la senese Grifo Edizioni da Montepulciano, la milanese IF Edizioni (con Gianni Bono e Barzi), la sabauda Allagalla (con Gino Vercelli), il torinese Studio Little Nemo, Mencaroni Editore da Bari, la monzese Menhir Edizioni (con Taglietti), SBAM! comics da Cologno, la bolognese editrice Elara, la new entry Nevermore da Genova (con Mattossovich e Sicomoro) e da Savona la galleria Avalon Comic Art (con Freghieri, Frisenda e Genzianella).

Ad animare il paradiso dei collezionisti italiani ci saranno, naturalmente, anche le principali associazioni fumettistiche: il modenese Diabolik Club, la milanese Associazione Amici del Vittorioso (con Athos, Brambilla, Festino, Gorla e Salvagno), la napoletana Associazione La Nona Arte, poi la storica rivista Fumo di China, mentre Figurine Forever presenterà la Fumetto Card di Ken Parker, realizzata da Ivo Milazzo.

La due giorni bolognese sarà anche una grande occasioni per confrontarsi direttamente con gli autori grazie agli appuntamenti in agenda nella giornata di sabato 23 nella Saletta Incontri. Oltre al maestro Vittorio Giardino, presenti anche Marco Ciardi col suo nuovo libro Nove, Stefano Babini col suo artbook Western Shadows, Gianni Bono e Raffaele Mangano che presentano (Non) Sono stato io, romanzo incentrato sulla storia di Zarcone, il misterioso disegnatore del primo Diabolik. Non mancherà il tradizionale incontro con gli autori zagoriani coordinato da Moreno Burattini e Stefano Fantelli.

ISTRUZIONI PER L’USO

La 69esima edizione della Mostra mercato del Fumetto Anafi si svolgerà sabato 23 e domenica 24 novembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 18.30 presso il Padiglione 32 di BolognaFiere con ingresso al pubblico da Piazza della Costituzione. Programma e biglietti al sito https://mostradelfumetto.it dove è possibile scaricare i coupon per lo sconto sul ticket d’ingresso o acquistare online il pass Saltacoda. L’ingresso è gratuito per i soci Anafi 2024 mostrando la tessera all’ingresso.

L’evento è inserito nell’ambito della kermesse Wow! Bologna che si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 novembre 2024, con apertura dalle 9.00 alle 18.30 tutti e quattro i giorni. Si svilupperà su una superficie di oltre 38mila metri quadrati e andrà ad animare 5 padiglioni e il Centro Servizi del quartiere fieristico di Bologna. L’ingresso è quello principale di piazza della Costituzione.

La manifestazione, evento di BolognaFiere, è organizzata da Multimedia Tre Srl e ha come partner CONAD (nei punti vendita di Bologna, Modena e Ferrara è possibile ottenere lo scontrino che dà diritto alla riduzione sul costo del biglietto. Inoltre, coloro che presenteranno nei suddetti punti vendita il biglietto d’ingresso a “Wow! Bologna” avranno diritto, fino al 31 dicembre, a 5 € di sconto su 50 € di spesa).

Complessivamente gli espositori saranno più di 500. Sono previsti numerosi eventi, dimostrazioni e laboratori. Iscrivendosi gratuitamente su WhatsApp – numero +39 393 8603772 – e inviando un messaggio con scritto “WOW” – si ha la possibilità di ottenere il biglietto ridotto in formato digitale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

I programmi dettagliati delle dieci manifestazioni che ospiterà Wow! Bologna, le informazioni sugli orari, sull’acquisto dei biglietti e sulle relative agevolazioni si possono trovare sul sito https://wowbologna.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui