Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Legge di bilancio, Ance Siena: “Manovra riqualificazione deficitaria” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Legge di bilancio, intervento di Ance Siena. “La manovra sul tema della riqualificazione energetica e strutturale degli edifici è deficitaria per l’assenza di una politica di medio termine, necessaria per attuare le previsioni della direttiva case green e un piano serio di decarbonizzazione degli edifici”. Lo sottolinea il presidente di Ance Siena Giannetto Marchettini a proposito della Legge di bilancio che arriva in Parlamento per la discussione in Aula, dopo l’audizione in commissione da parte di Ance.

“Con riferimento alle nuove aliquote di agevolazione fiscale previste per le ristrutturazioni – prosegue Giannetto Marchettini sulla legge di bilancio -, come Ance ribadiamo che fissare una percentuale di agevolazione inferiore al 50%, come quelle previste dal 2026 al 36% per le prime case e al 30% per le seconde case, rischia di dare impulso al lavoro in nero, innescando un circolo vizioso a danno della sicurezza dei lavoratori, dell’efficacia degli interventi, della qualità dell’abitare, della competitività delle imprese regolari e anche delle stesse entrate erariali. In più, non ci sembra lungimirante, al di là di quanto attiene all’efficientamento energetico, depotenziare il sismabonus in un paese come l’Italia periodicamente interessato da fenomeni tellurici di intensità critica”.

Inoltre, aggiunge ancora il presidente di Ance Siena, Giannetto Marchettini: “La mancanza della proroga del dl Aiuti, e cioè la misura che dal post Covid a oggi ha arginato le conseguenze del caro materiali ci preoccupa fortemente. Senza norma sul caro materiali i costi aumenteranno del 30%.

Una decisione – sottolinea Marchettini -che metterà in crisi moltissimi cantieri in esecuzione, compresi quelli del Pnrr sui quali ci viene detto di fare in fretta. Senza risorse la conseguenza, inevitabile, non potrà che essere quella di fermarsi, con tutto quello che ne potrà derivare anche sui cronoprogrammi.

I cantieri avranno enormi difficoltà a lavorare con prezzi inferiori almeno del 30 per cento rispetto agli attuali. Un effetto che avrà ripercussioni su tutti i cantieri avviati in edilizia scolastica, sanitaria o di manutenzione del territorio”.

Come ha avuto modo di sottolineare la nostra presidente nazionale Federica Brancaccio, il nostro settore ci è già passato nel 2008-2009 e le imprese che sono sopravvissute hanno ancora le ferite aperte. L’auspicio – conclude Marchettini – è che durante l’esame parlamentare vengano apportati i giusti correttivi”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui