Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Translated presenta Lara, l’intelligenza artificiale che traduce meglio delle altre perché capisce il contesto #finsubito prestito immediato


La terra è rossa”. “The earth is red”. È la prima frase tradotta pubblicamente da Lara, il traduttore automatico più potente al mondo. Realizzato da Translated e alimentato dall’intelligenza artificiale, è disponibile online da lunedì 4 novembre.

Il programma è stato realizzato da Translated, società fondata nel 1999 che unisce creatività umana e nuove tecnologie per realizzare rapidamente traduzioni attendibili. Il modello di intelligenza artificiale utilizzato è stato allenato in partnership con Nvidia e funziona grazie a una grande mole di dati (circa dieci miliardi di parole) raccolti negli ultimi venticinque anni.
Lara non solo trasferisce frasi ed espressioni da un idioma all’altro, ma spiega e comprende anche il contesto in cui una frase viene pronunciata e deve essere tradotta. Se non capisce immediatamente, si aggiunge una nota, come: “La terra è rossa perché siamo in un campo da tennis”. Ed ecco che “the earth” diventa “the court“.

Ma si può richiedere attenzione anche al genere, specialmente se la traduzione è richiesta da lingue che non fanno distinzioni. Per esempio, per tradurre la frase inglese “The nurse and the doctor are going to the hospital”, basta dire a Lara di non indicare il genere degli infermieri per ottenere questa traduzione: “Il personale infermieristico e il medico stanno andando in ospedale“, e non “le infermiere” o “gli infermieri“.

Le agevolazioni proposte da Lara (nome scelto perché pronunciabile in tutte le lingue del mondo), potranno avere un impatto significativo anche nelle operazioni di traduzione che spesso richiedono lungo tempo e fatica. Il traduttore universale, infatti, “converte” nel linguaggio a noi gradito interi documenti, senza bisogno di fare operazioni di copia e incolla del testo. Si dovrà solo caricare sulla piattaforma il file (sono decine i formati supportati) per ottenerne all’istante la traduzione. E se non si ha modo di scrivere, la traduzione simultanea può essere attivata anche tramite registratore vocale, a cui Translator sta insegnando anche qualche dialetto, come il romano e il napoletano.

Translated ha impiegato tre anni per realizzare il traduttore che, oggi, ha un margine di errore del 2,5%. Un valore molto basso, che però non sembra bastare: il prossimo obiettivo è l’1%, che significa poco più di un errore ogni mille parole. Praticamente la language singularity, il linguaggio universale, attraverso il quale le persone di tutto il mondo potranno comprendersi. Sentito da Wired, il fondatore e amministratore delegato di Translated Marco Trombetti, spiega che questo passaggio rappresenterebbe “il prossimo livello dell’evoluzione umana”. Un evento che porterebbe a un inedito grado di comprensione e, dunque, di cooperazione, quindi di prosperità e (si spera) di pace.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui