L’ultima Mercedes 300 SL Gullwing mai prodotta sarà all’asta il 22 novembre a Las Vegas, durante una serata di gala speciale in occasione della “Grand Prix Race Week”
L’evento, condotto dalla celebre star televisiva Jay Leno, si terrà alla vigilia delle qualifiche del GP di Las Vegas di Formula Uno e includerà una performance esclusiva della leggendaria Diana Ross. La serata di beneficenza è organizzata in onore di Sylvester e Jennifer Stallone e raccoglierà fondi per amfAR, una delle principali organizzazioni no-profit dedicate alla ricerca sull’Aids, alla prevenzione dell’Hiv e all’educazione al trattamento.
All’asta l’ultima Mercedes 300 SL Gullwing
La Mercedes 300 SL Gullwing è considerata l’auto più iconica e riconoscibile mai prodotta, e questa asta offre un’opportunità unica per i collezionisti di possedere l’ultimo esemplare di uno dei modelli più ambiti della storia automobilistica. L’ultima Gullwing prodotta, con il telaio n. 7500079, è stata realizzata come “Standwagen” su ordinazione speciale per essere esposta alla Fiera internazionale di Poznan del 1957. Conserva ancora la finitura originale Fire Engine Red con interni in pelle Crème, e tutti i componenti sono in tinta, dal telaio al cambio.
Questa vettura è stata posseduta da soli quattro proprietari da quando è stata costruita, inclusi oltre 25 anni con il suo attuale custode. La stima del valore dell’auto è di tre milioni e mezzo di dollari, ma in una recente asta a Los Angeles una Gullwing è stata aggiudicata per oltre nove milioni di dollari. L’evento di Las Vegas si svolgerà al Wynn Las Vegas e rappresenta un’opportunità unica per i collezionisti di auto d’epoca di aggiudicarsi un pezzo di storia. L’ultima Mercedes 300 SL Gullwing è un’eredità che conferisce al suo futuro proprietario un posto unico nella storia di Mercedes-Benz e del collezionismo automobilistico.
E tu cosa ne pensi di questa notizia? Ti aspettiamo nei commenti per sapere qual è la tua opinione. Non dimenticare di seguirci sulla nostra pagina Facebook, ma anche su Instagram e sul nostro canale YouTube. Continua a leggere tuttotek.it per non perderti gli ultimi contenuti dal mondo dei motori, ma non solo. Segui tutti gli aggiornamenti!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link