Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il 7 novembre presso il Consultorio Familiare “Gebbione” verrà inaugurato “Nido di latte” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il prossimo 7 novembre alle ore 11.00, presso il Consultorio Familiare “Gebbione” dell’ASP di Reggio Calabria verrà inaugurato “Nido di latte” uno spazio destinato ai genitori e bimbi per il momento dell’allattamento, del cambio pannolino, del gioco e della lettura.

Questo spazio, allestito con beni donati dall’Associazione di Promozione Sociale Pandora nell’ambito del progetto associativo “Ci prendiamo cura di te”, verrà inaugurato dalla dott.ssa Lucia Di Furia, Direttore Generale ASP di Reggio Calabria, dal dott. Sandro Giuffrida, Direttore Sanitario ASP di Reggio Calabria, dal dott. Antonio Alvaro, Coordinatore dei Consultori Familiari ASP di Reggio Calabria, dalla dott.ssa Angela Suni, Ostetrica del consultorio Familiare “Gebbione” e dalla dott.ssa Simona Argento, Presidente dell’Associazione Pandora.

“L’ASP di Reggio Calabria promuove con convinzione e determinazione lo sviluppo di punti allattamento come “Nido di latte” in piena aderenza ai principi sostenuti da UNICEF dichiara il Direttore Generale, Lucia Di Furia poiché questi spazi dedicati costituiscono un concreto strumento attraverso il quale veicolare un cambiamento culturale per sensibilizzare la popolazione sui benefici di stili di vita salutari sin dai primi giorni di vita.

Cambiamento che richiede un ruolo proattivo da parte di tutti i soggetti del territorio a sostegno di buone pratiche e l’istituzione di alleanze che spesso trovano realizzazione grazie alla sensibilità degli amministratori e degli operatori.
Siamo lieti che l’Associazione Pandora abbia accolto questo stimolo, traducendolo concretamente nell’apertura di questo nuovo spazio”.

“Lo spazio “Nido di latte” dichiara il dott. Antonio Alvaro, Coordinatore dei Consultori Familiari ASP di Reggio Calabria valorizza la mission del Consultorio Familiare che da sempre privilegia nell’erogazione del servizio l’area della maternità e della neo genitorialità ed ha sostenuto negli anni la sensibilizzazione delle mamme all’allattamento materno.

La predisposizione di uno spazio allestito presso il Consultorio rappresenta un’ulteriore opportunità di innesto nel territorio e di vicinanza con le donne che vivono l’esperienza della maternità e possono trovare un punto di riferimento di accoglienza e supporto multiprofessionale all’interno del Consultorio anche per ciò che concerne l’allattamento materno.”

“Questo spazio che ho fortemente voluto dichiara la dott.ssa Suni, Ostetrica del predetto Consultorio rappresenta un gesto di particolare attenzione per i neogenitori, come avviene con i corsi di accompagnamento alla nascita e alle donne/mamme che si affidano al personale del Consultorio Familiare, per affrontare il susseguirsi delle fasi di crescita del bambino.

Da subito sarà possibile, in modo libero e gratuito, allattare e cambiare il pannolino ai propri bambini in un ambiente riservato e accogliente, pensato per offrire la possibilità di prendersi cura dei propri piccoli anche fuori casa.”

“Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile – dichiara la dott.ssa Simona Argento, Presidente dell’Associazione Pandora.

É difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi. Questa iniziativa promuove una diversa cultura di welfare con una visione più “family-friendly” e con uno sguardo orientato alla genitorialità ma anche alla denatalità.

La scelta di favorire e sostenere concretamente, come associazione, l’apertura di questo spazio presso il Consultorio Familiare ci offre l’opportunità di avviare riflessioni sul valore sociale della maternità, sulla co-genitorialità ma anche sulle politiche di conciliazione vita-lavoro.

Allattare non è solo compito delle donne: perché funzioni davvero occorre favorire una rete sostenuta da scelte politiche e sociali, famiglie, comunità attive, luoghi di lavoro e servizi sociosanitari”.

All’inaugurazione sono invitate tutte le future neomamme, le mamme, i futuri genitori, nonni, caregiver, associazioni e tutti coloro che promuovono l’allattamento e l’accoglienza della mamma e del bambino.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui