Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contro il degrado alla Vucciria, una manifestazione per valorizzare lo storico mercato dipinto da Guttuso #finsubito prestito immediato


Una manifestazione di piazza per salvare la Vucciria da uno stato di degrado e abbandono. Lo chiede accoratamente l’ex senatore Carmine Mancuso, uno dei protagonisti dell’iniziativa “Riappropriamoci della Vucciria di Guttuso”. L’appuntamento, aperto alla città, è in programma per sabato 23 novembre alle ore 11 nella storica piazza Garraffello.

Contributi a fondo perduto agli imprenditori che tengono pulita la città: il Comune lancia la sfida

Dal quadro di Renato Guttuso ai rifiuti per strada. “La Vucciria – dice Mancuso – un tempo era il cuore pulsante della città. Oggi però giace in uno stato di profondo degrado. Le immagini che spesso animano media e social di questo storico ex mercato sono sconcertanti: montagne di rifiuti, vicoli trasformati in discariche a cielo aperto, la fontana, simbolo di vita, soffocata dalla sporcizia”. 

Le ragioni della manifestazione di sensibilizzazione sarebbero dunque queste. “E’ inaccettabile che un luogo così ricco di storia e cultura – incalza Mancuso – sia ridotto a questo stato. Per non parlare che spesso è teatro per risse e spaccio di droghe. La Vucciria non è solo un mercato, è un pezzo dell’anima di Palermo, un patrimonio da tutelare e valorizzare. Eppure, sembra che stia morendo lentamente, soffocata dall’inciviltà e dall’indifferenza”. 

Durante la mattinata, i manifestanti lanceranno un appello alle istituzioni: “A chi spetta intervenire? Alle istituzioni, certamente – specifica l’ex senatore -. E’ necessario un piano concreto ed efficace per riqualificare la Vucciria, un piano che preveda un’adeguata raccolta dei rifiuti, controlli più serrati e sanzioni per chi li abbandona, iniziative per valorizzare il patrimonio artistico e culturale del luogo”. 

La responsabilità del degrado di cui sembra essere specchio la Vucciria, però, secondo Carmine Mancuso non è solo delle istituzioni. “Ognuno di noi ha un ruolo da giocare – specifica – come cittadini, dobbiamo sentirci parte attiva di questa battaglia e contribuire a mantenere la nostra città pulita e decorosa”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

La Vucciria così è un patrimonio da salvare: “La Vucciria non è solo un problema, è un’opportunità – conclude Mancuso -. Un’opportunità per rilanciare il centro storico, per creare nuovi posti di lavoro, per attrarre turisti. Ma per farlo, è necessario un cambio di rotta radicale. Cosa possiamo fare noi? Essere cittadini responsabili che rispettano le regole, differenziano i rifiuti, segnalano le situazioni di degrado”. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui